Frozen – Il Regno di Ghiaccio ha vinto due volte agli Oscar 2014! Il nuovo film d’animazione Disney ha vinto la statuetta per Miglior Film d’Animazione e per Miglior Canzone Originale! Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), il film ha conquistato il cuore di pubblico e critica fin dai primi giorni di programmazione e dopo le vittorie ai Golden Globe Awards® e ai BAFTA®, è finalmente arrivata la tanto attesa e meritata doppia vittoria agli Academy Awards®.
La storia di Frozen – Il Regno di Ghiaccio racconta dell’intrepido viaggio affrontato da Anna e Kristoff per cercare di sciogliere il tremendo incantesimo che ha portato un inverno perenne sul loro regno. I due partono insieme alla divertente renna Sven per ritrovare la sorella di Anna, Elsa, meglio conosciuta con il nome di Regina delle nevi. Probabilmente è proprio lei la responsabile del repentino congelamento del regno! Sul loro percorso Anna e Kristoff troveranno un po’ di tutto e in particolare degli esseri esilaranti e fantastici come Olaf, il pupazzo di neve parlante, i temibili troll e tanta tanta magia.
Il premio Oscar® per Miglior Film d’Animazione è stato ritirato dai registi Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura. Mentre Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez hanno ringraziato i loro figli nel ricevere la statuetta per Miglior Canzone Originale.
Prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio), Frozen – Il Regno di Ghiaccio è anche il film d’animazione più visto in Italia nel 2013.
Dal suo debutto il 19 dicembre scorso, Frozen – Il Regno di Ghiaccio ha ottenuto uno straordinario record al box office italiano totalizzando un incasso di 20 milioni di Euro e divenendo il film d’animazione più visto del 2013, è stato premiato ai Golden Globes® e ai BAFTA® come Miglior lungometraggio d’animazione e ha trionfato agli Annie Awards® in ben cinque categorie.
Frozen – Il Regno di Ghiaccio ha destato grande attenzione anche per la sua colonna sonora. Infatti, il brano originale Let It Go, è interpretato da Demi Lovato, mentre le versioni in Italiano e Spagnolo sono cantate da Martina Stoessel, l’attrice di Violetta.
Festeggia questa fantastica doppia vittoria e clicca sulla pagina 2 per scoprire la fantastica esibizione di Idina Menzel in Let It Go agli Oscar 2014!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Adoro la canzone inglese, ma la preferisco cantara da Demi Lovato. Anche quella cantat da Martina Stoessel è bellissima
Io quella di tini preferisco
Quella in italiano è fighissima e non parliamo di quella di Tini
Appunto! A noi piacciono le stesse cose!!!
A dire il vero nel film la canzone è cantata da Serena Autieri.
Nella versione Italiana.
Sinceramente come miglior canzone preferivo Ordinary Love degli U2 o The Moon Song di Karen O e Spike Jonze
Canzone orribile e neanche lontanamente paragonabile a “Ordinary Love” e “Happy”