Star

One Direction: Five Lives: il #1DayWith1D di Alessia

One Direction Five Lives

“One Direction: Five Lives” è la nuova biografia della band dei record, che ti racconterà tutto sulle vite di Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson. Pubblicato da L’ippocampo, il volume arriverà in Italia a partire dal 4 aprile, ma noi di bambini.eu ti offriamo la possibilità di ricevere una copia in anteprima esclusiva grazie all’iniziativa #1DayWith1D, leggi il racconto di Alessia:

Sono le 9:30 di un bellissimo e soleggiato sabato di giugno. Con me ci sono mio papà e la mia migliore amica Sara. A Milano è tutto stupendo, ci sono un sacco di persone venute da tutta Italia solo per vedere loro: gli ONE DIRECTION! Sono qui perché stasera ci sarà il loro primo concerto in Italia del Where We Are Tour. Anch’io andrò allo spettacolo, ma stamattina sono venuta a Milano solo per fare un giro tra i negozi e guardare cosa c’è di nuovo…
Sara ha fame, allora decidiamo di andare in un bar a fare colazione. Andiamo in quello meno affollato. Ci sono circa dieci persone, ma alcune di loro non sono italiane…di dove saranno?
Sara sceglie un cornetto alla marmellata, ma io, dato che è una giornata speciale, scelgo una brioche al cioccolato triplo, ha un ottimo aspetto! Il barista mi dice di prenderla e io, intanto che la prendo, scrivo un messaggio a una mia amica. Allungo la mano e cerco la brioche…ma non la trovo…dov’è?

Sento qualcosa che urta la mia mano. Alzo di scatto la testa ed ecco che mi sento svenire di colpo. Tutto intorno a me inizia a girare vorticosamente. Ho visto… Ho visto Niall Horan che stava per prendere la mia brioche!!!! Cerco mio papà, ma non lo vedo. Intanto credo di essere caduta per terra perché ci sono un sacco di persone tutte intorno a me. E lui è lì che farfuglia qualcosa in Inglese. Non riesco a tradurre quello che dice, però sento Sara che mi chiede se sto bene. Mi alzo e finalmente vedo mio papà. Prendo la mia brioche, mi siedo e comincio a ridere come una pazza. Sara inizia a ridere con me.
E Niall… è lì che sorride come solo lui sa fare. Vedo che arrivano Harry e Louis preoccupati. Harry mi chiede: «How are you? (Come stai?)» Io rispondo che sto bene, ma non ne sono sicura. Per fortuna c’è il loro traduttore!
E Niall è ancora lì che sorride. Chiedo a Sara se ho un’allucinazione o se quelli che sto vedendo sono veramente gli 1D. Lei mi conferma che è tutto vero. Finalmente Niall mi parla e mi dice, con il suo adorabile accento irlandese: «Ciao, principessa!» Poi ricomincia a parlare in inglese e mi chiede se mi sono fatta male. Io rispondo che è stato solo un grande spavento.

Intanto arrivano Liam e Zayn che vogliono andare in Duomo. Louis racconta ciò che è capitato, allora Niall ci chiede se vogliamo andare con loro per farsi perdonare… È così gentile!!! Mio papà è un po’ titubante, ma dopo un po’ cede, e così noi accettiamo. Inizio a parlare con Harry e gli dico che quella sera andrò anch’io… però non potrò essere nel backstage. Interviene Niall (che non lascia parlare Harry) e mi dà tre pass per il backstage… Io dico che non posso accettare, ma lui insiste, e allora sono “costretta” a prenderli (che fatica, eh!). Zayn propone di andare all’Abercrombie. Niall mi chiede se voglio fare una foto con lui anziché col modello. Accetto entusiasta… Essendo gli 1D, possono fare quello che vogliono… e infatti si scattano tutti una foto ricordo. Sara chiede a Harry se vuole farne una con lei. Accetta. Ora tocca a me e Niall… Sono un po’ agitata, ho le mani tutte sudate!!! Andiamo davanti all’obbiettivo e… mi abbraccia. Io sento il cuore che batte a mille e le labbra mi si aprono in uno di quei sorrisi che raramente riesco a fare. Una volta sviluppata la foto me l’autografa. Io lo ringrazio di cuore e lui mi dice che per me questo e altro… Divento rossa quasi quanto lui!!!
I ragazzi provano delle magliette e io un abitino di pizzo bianco. Guardo il prezzo e mi sento male. Niall mi chiede cosa è successo e io rispondo che ho visto il cartellino col prezzo… Mi dice che mi sta molto bene e che per farsi perdonare me lo regala lui. Ovviamente rifiuto, non posso permettergli di pagare tutti quei soldi per me, ma lui dice di non preoccuparmi.

Si è fatto mezzogiorno e tutti abbiamo fame. Andiamo a mangiare un panino. Niall ne prende due e offre il pranzo a tutti. Ogni tanto mi sembra che Niall mi fissi, però magari è solo la mia impressione… Dopo pranzo Louis ricorda che alle 16:00 hanno le prove allo stadio. Niall mi chiede se vogliamo andare… e io accetto (come non potrei?). Le prove sono andate meravigliosamente. Ho un po’ sete, allora apro una Coca-Cola. La bottiglietta esplode e mi sporco tutti gli abiti. Mi vengono le lacrime agli occhi. Niall, che stava cantando Summer Love, mi vede e scende al palco, interrompendo le prove. Zayn gli chiede cosa stia succedendo (“Vas happenin”?). Lui gli risponde che non riesce a cantare se una bella ragazza piange. Io sorrido e lui diventa tutto rosso. Mi chiede se voglio farmi una doccia e mettermi l’abito acquistato in centro. Io accetto.
Sotto la doccia mi metto a cantare. Il bagno è del suo camerino, ma io non mi accorgo che lui è lì finché non gli cade qualcosa. Esco dalla doccia e mi vesto. Vado da lui. Mi dice che ho una voce stupenda e che meriterei di cantare al concerto. Io gli confesso che mi piacerebbe diventare un giorno una cantante. Lui chiama gli altri e gli propone di farmi cantare il ritornello di Summer Love. Tutti accettano ma io dico che è davvero troppo… Ma dire di no a quei cinque angioletti è davvero difficile. Cenando, Niall mi dà il suo numero di cellulare pregandomi di non passarlo a nessuno. Io glielo giuro.

Il concerto dal backstage è tutta un’altra cosa. Sono agitata per la canzone, ma lui mi abbraccia e mi dà tutta la sicurezza di cui ho bisogno. Niall è una persona fantastica e molto generosa. Finito il concerto penso a tutte le cose che sono successe quel giorno: sono svenuta perché ho visto Niall Horan, ho passato una fantastica giornata coi 1D, ho avuto il numero di cellulare di Niall e ho cantato al mio primo concerto.
Quando finisce di cantare gli dò il mio numero. Torno a casa in macchina e parlo con Sara. In quel momento mi arriva un messaggio. Ciao, bellissima.
È lui.

:arrow: Se vuoi mettere le mani su una delle dieci copie di “One Direction: Five Lives” in anteprima esclusiva per bambini.eu, partecipa all’iniziativa #1DayWith1D, hai ancora due giorni per inviare il tuo racconto! Clicca sulla pagina 2 per scoprire maggiori dettagli!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 30 )

  • NiallPotato

    Ma e’ una cosa meravigliosa!
    Te lo giuro mi sono messa a piangere!
    Ed io di storie su Niall ne ho fatte tante,ma la tua,anche se e’ una sola,e’ migliore di tute quelle che ho fatto io :wink:
    oHo ancora le lacrime agli occhi :cry:
    Il tuo preferito e’ Niall,giusto?
    Vuoi diventare mia amica?
    Ok,adesso qualcuno deve smettere di farmi piangere,non riesco a smettere :oops: :cry::cry:

  • Bea Horan

    ciao Erica, una cosa: io ti ho inviato il racconto, ma ho fatto copia e incolla sulla mail, non ti ho inviato il fail allegato. lo pubblicherai comunque? <3
    bacio da Bea!

  • Bea Horan

    comunque, volevo dire ad Alessia……
    E’ STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    .
    voterò
    te.
    punto.

  • Be Happy

    Ehi, é davvero carino… E anche scritto bene! Sei stata brava, il racconto è anche abbastanza realistico… Direi che si, mi piace! :) Cavoli, se solo avessi tempo scriverei anche io un racconto :( É una bellissima iniziativa comunque, complimenti! E complimenti anxhe ad Alessia!

    • Lucry-Ariana-Tini-Lodo26

      Bellissimo!Brava!

    • La-BaBaTo

      Grazie per i complimenti !!!!!
      Non ti preoccupare se non hai tempo per scrivere un racconto per questo concorso : il bello di scrivere è poter trasmettere le emozioni, le idee e le storie che si vivono o si immaginano ,ma non devi per forza scrivere !!! Ci sono altri 1000 modi per trasmettere tutto questo, come disegnare o parlare !!!! E non ti preoccupare, se non riesci a partecipare a questo concorso, vuol dire che parteciperai ad un altro! :wink::wink:
      Alessia.

  • DIRECTIONER

    bellissimo!!!!!stupendo!!!!!
    non ci sono altri aggettivi per definirlo :wink:

  • yousra

    il testo è bellissimo!!!!quando l’ho letto mi sono messa nei panni della “principessa” e ho pensato ke sarebbe fantastico se capitasse anke a me.infatti mi sn scese delle lacrime dalla gioia.complimenti all’autrice.sei davvero brava.tantissimi complimenti!!!!!!! ;-)

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: