Star

E’ primavera! Festeggia con Demi, 1D, Justin, Selena, Katy, Taylor e Violetta

Hello Spring

E’ primavera! Finalmente le giornate si allungano, i prati fioriscono, il sole splenderà sempre di più e soprattutto l’estate non sembra più così lontana. :D Solo gli ultimi mesi di scuola ti separano dalle vacanze estive e mentre in altre parti del mondo è già Spring Break, anche la nostra pausa di Pasqua sarà perfetta per ricaricare le batterie.
Festeggia insieme a noi con le canzoni di Justin Bieber, Selena Gomez, One Direction, Violetta Zironi, Katy Perry, Taylor Swift e tanti altri artisti che hanno creato musica perfetta per l’arrivo della nuova stagione, e non dimenticarti di votare il tuo video preferito! :wink:

Oggi, giovedì 20 marzo 2014 e precisamente alle ore 17:57, in Italia sarà ufficialmente primavera! Se hai sempre pensato che l’inverno finisse il 21 marzo, invece del 20, non stai impazzendo. :lol: Come saprai, il susseguirsi delle stagioni non è scandito dalle date del calendario, ma da quattro eventi astronomici, due equinozi e due solstizi, che possono variare di alcune ore.
Per tutto questo secolo, l’equinozio di primavera avverrà il 20 marzo, mentre il mondo tornerà a dare l’addio all’inverno il 21 marzo solo nel 2102. Per non farsi cogliere impreparati al prossimo cambio di stagione, ti ricordiamo che l’arrivo dell’estate avverrà il 21 giugno 2014, più precisamente alle 11:51. 8)

Abbandonati i calcoli astronomici, ora possiamo festeggiare la primavera con le parole più belle e le note più divertenti che ci fanno pensare a questa stagione magnifica: noi di bambini.eu abbiamo selezionato alcune citazioni e diverse canzoni che ci fanno pensare alla primavera, scoprile tutte e vota quella che ti piace di più!

In primavera ho contato 136 differenti tipi di tempo all’interno di ventiquattro ore.
(Mark Twain)

E’ stato uno di quei giorni di marzo quando il sole splende caldo e il vento soffia freddo: quando è estate nella luce, e inverno nell’ombra.
(Charles Dickens)

Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.
(Pablo Neruda)

Era solo un sorriso, niente di più. Le cose rimanevano quelle che erano. Solo un sorriso. Una piccola cosa. Una fogliolina in un bosco che trema al battito d’ali di un uccello spaventato.
Ma io l’ho accolto. A braccia aperte. Perché la primavera scioglie la neve fiocco dopo fiocco e forse io ero stato testimone dello sciogliersi del primo fiocco.
(Khaled Hosseini – Il cacciatore di aquiloni)

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire le canzoni che abbiamo scelto per festeggiare insieme la primavera e vota la tua preferita!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 30 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: