Star

Uack!: arriva il nuovo mensile sui Paperi di Carl Barks

UACK-PaniniComics

“Uack!”, ha esclamato Zio Paperone quando ha scoperto di essere il “cover boy” per la copertina del primo numero del nuovo mensile edito da Panini Comics dedicato solo ed esclusivamente ai paperi Disney 8) e al loro mondo strampalato, da Paperopoli al Klondike fino all’antro della strega Amelia sul Vesuvio. La nuova pubblicazione mensile di Panini Comics si chiama appunto Uack! e proprio oggi 20 marzo puoi trovarne il primo numero in edicola per iniziare a divertirti con l’intera raccolta delle storie prodotte da Carl Barks, il famoso fumettista statunitense creatore di Paperopoli e dei suoi fantastici personaggi, da molti chiamato “l’uomo dei Paperi”. :D

Il primo numero Uack! che trovi oggi in edicola ti aspetta con le prime 12 storie dei Paperi a cui si aggiungono illustrazioni, bozzetti, foto, dipinti, racconti inediti, tante curiosità e il racconto “Archimede Pitagorico e lo zerbino da guardia”, una storia inedita di Carl Barks in cui il grande genio Archimede Pitagorico inventa una sorta di zerbino “intelligente”, capace di accogliere il padrone di casa e di cacciare ogni eventuale scocciatore o malintenzionato. Il buon Paperino si presta a fare da cavia di questa curiosa invenzione, con esiti disastrosi e un finale esilarante.

Il nuovo mensile “Uack!” (formato 17×23,9 cm, foliazione 128 pagine, prezzo 5 euro) pubblicherà quasi 700 storie prodotte da Carl Barks e pubblicate per l’editore americano Western Printing and Lithographing Co. a partire dalla Seconda Guerra Mondiale. Verrà seguita la cronologia delle collane americane, a cominciare da “Uncle Scrooge” del 1952, la serie della maturità anagrafica e artistica di Barks, di cui è protagonista Paperon de’ Paperoni e dove compare l’intero cast di Paperopoli, da Gastone a Rockerduck, dalla Banda Bassotti fino alle Giovani Marmotte.

Se anche tu ami le storie di Paperino, Zio Paperone, Qui Quo Qua, Paperoga e gli altri paperi della Disney, corri in edicola e nelle migliore fumetterie per conquistare il primo numero di “Uack!” Non sei solo un fan, ma anche un collezionista delle storie dei paperi? Beh, allora dovrai correre un po’ più veloce, perché oggi in edicola puoi trovare anche una versione di “Uack!” per collezionisti a tiratura limitata (al prezzo di 6 euro), caratterizzata da una speciale copertina variant dorata.

Go! :D

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: