Star

Divergent: il film più visto in USA, confermato il sequel Insurgent nel 2015

Divergent

Divergent è stato il film più visto tra le nuove anteprime negli Stati Uniti d’America e, secondo le stime, si incammina a diventare il più visto della settimana cinematografica a stelle e strisce. La pellicola, ispirata all’omonimo best-seller della scrittrice Veronica Roth e diretto dal regista Neil Burger, arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 aprile con gli attori Shailene Woodley e Theo James!

Divergent racconta la storia della sedicenne Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley), che si trova a vivere in un futuro distopico, dove l’umanità riesce a vivere in serenità dividendosi in fazioni, ognuna basata su un valore: la sapienza per gli Eruditi, la generosità per gli Abneganti, il coraggio per gli Intrepidi, la sincerità per i Candidi e l’amicizia per i Pacifici.
Beatrice, appartenente agli Abneganti, all’alba dei suoi sedici anni è chiamata, come i suoi coetanei, a decidere a quale gruppo della sua comunità consacrare la propria esistenza. Incapace di scegliere tra queste categorie, Tris scopre di essere una “Divergente”, cioè una persona che non può essere incasellata in nessun gruppo perché ha una personalità troppo indefinita ed adattabile.
Scoperta la cospirazione architettata dal leader di una delle fazioni (Kate Winslet) per annientare tutti i Divergenti, Tris imparerà a fidarsi del misterioso Four (Theo James): insieme dovranno scoprire, prima che sia troppo tardi, perché essere Divergenti è così pericoloso e dovranno combattere per salvarsi la vita.

Divergent ha debuttato nei cinema americani lo scorso 20 marzo, incassando già 22.5 milioni di dollari in 24 ore, di cui 4.9 raccolti solo con le anteprime notturne del giovedì. Gli esperti del settore prevedono quindi che Divergent permanga al primo posto anche durante la settimana, con un guadagno previsto attorno ai 55 milioni. La cifra è abbastanza vicina alla soglia dei 60 milioni, quella dei grandi successi, ma purtroppo resta lontana dai 69 milioni di Twilight e ancora di più dai mirabolanti 152 milioni di The Hunger Games.
Nonostante l’obiettivo sia stato raggiunto solo a metà, la Lionsgate ha confermato la produzione del sequel tramite il CEO della società, Jon Feltheimer, che ieri ha dichiarato “Siamo certi che Divergent stia diventando un altro importante franchise per noi, e abbiamo appena dato il via libera per il secondo film, Insurgent. :D
A quanto pare, le riprese del secondo capitolo partiranno a maggio 2014 e l’uscita è prevista per marzo 2015, mentre il terzo capitolo, dal titolo Allegiant, è atteso per il 2016. :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 4 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: