Star

One Direction – Five Lives: il #1DayWith1D di Chiara C.

One Direction Five Lives

“One Direction: Five Lives” è la nuova biografia della band dei record, che ti racconterà tutto sulle vite di Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson. Pubblicato da L’ippocampo, il volume arriverà in Italia a partire dal 4 aprile, ma noi di bambini.eu ti offriamo la possibilità di ricevere una copia in anteprima esclusiva grazie all’iniziativa #1DayWith1D, leggi il racconto di Chiara C.:

E’ un giorno come tanti, precisamente un triste pomeriggio del 2 luglio, ed io sono seduta alla mia scrivania per fare una marea di odiosi e noiosi compiti delle vacanze: adorabile matematica…(spero che il sarcasmo si sia capito!) La piccola luce della mia camera illumina a malapena il quaderno, fuori un pazzesco temporale con tuoni e fulmini, ma in casa un silenzio tombale; immaginate l’atmosfera.
-Così è troppo deprimente – replico tra me e me.
-Ci vuole un po’ di allegria- dico.
Così mi alzo di scatto dalla sedia e inizio a scavare tra i cassetti, e scavando tra le profondità del cassetto in alto, tra innumerevoli poster e altre cianfrusaglie varie lo trovo: up all night. Infilo il CD nel lettore, alzo il volume al massimo e l’atmosfera si rallegra di colpo con “what makes you beautiful“. Inizio a saltare come una pazza cantando con la mia orribile voce stonata insieme a quella di Liam, che anche solo sentire da un lettore CD mi manda al settimo cielo. E a quel punto inizio ad impazzire: butto per terra tutti i libri e i quaderni e continuo a cantare a squarciagola nonostante le urla dei miei genitori che ormai non ne possono più di sentirmi fare questo tutti i santi giorni.
-CHIARA! FINISCILA TU E QUESTI CINQUE SCEMI DEI ONE DIRESHON DEL CAVOLO! ORA BASTA OSSESSIONATA CHE NON SEI ALTRO!- urla mia madre disperata; così con un’espressione scocciata mi decido a spegnere il CD.
– MAMMA!! ONE DIRECTION! SI DICE ONE DIRECTION! QUANTE VOLTE DEVO DIRTELO!.- Quanto odio i miei quando fanno così: neanche un minimo rispetto per i miei idoli! Pensano che sia solo una distrazione, una misera passione per una boy band che svanirà nel giro di qualche mese. Non capiranno mai il mio amore per loro, quanto solo avere un loro abbraccio sia importante per me. Proprio non lo capiscono. Ed io invece sono ancora qui ad aspettare che lo capiscano, a sognare un giorno di incontrarli. Come se non bastasse mi arriva un messaggio dalla mia amica Eleonora che dice:
-OH MIO DIO CHIARA!! I MIEI GENITORI MI HANNO COMPRATO I VIP PASS!! NON CI POSSO CREDERE!!! NON VEDO L’ORA DI INCONTRARLI!! E INVECE A TE? NIENTE PER IL TUO COMPLEANNO?
…Okay, non sono gelosa, è una mia amica, ma… Perché deve farmi delle domande del genere?! Sa che i miei non mi compreranno mai i vip pass! Vuole farmi sentire uno schifo?! Bhe, ci è riuscita, e anche molto! Mi butto sul letto a piangere convincendomi ancor di più che non avrei mai realizzato il mio sogno. Finito di disperarmi decido di andare a farmi un giro; mi lavo la faccia dopo le innumerevoli lacrime, mi metto le Vans, mi infilo la giacca ed esco di casa. Le cuffiette per la musica non mancano mai, ovunque vada, è l’unico modo per essere in contatto con i miei idoli, cammino senza badare a dove vado, e mentre canticchio “Little things” mi scontro con un ragazzo. Senza neanche vedere chi è, gli dico scocciata:
-Hey tu! Fai più attenzione – mentre prendo le cose che mi aveva fatto cadere.
-Sorry- disse la persona che non avevo ancora visto in faccia. Capisco subito che è inglese, ma aveva uno strano accento… Riconosco quella voce, alzo lo sguardo e mi ritrovo, dritto davanti a me NIALL JAMES HORAN!
Sto per svenire, non posso crederci, è davvero lui! Non ho nemmeno la forza di urlare! Mio dio!
-OH MY GOD!- gli dissi semplicemente. E anche:
– AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA- Si! Ho trovato la forza!
– SANTO CIELO , NON E’ POSSIBILE! –continuo a ripetere.
Niall mi chiede se sono una sua fan, e dopo la mia risposta affermativa mi abbraccia e mi porta dal resto del gruppo. I ragazzi si trovano in Italia per passare le vacanze, è strano! Io so sempre dove si trovano! Arrivata anche da Zayn, Louis, Liam e Harry, scoppio a piangere (un pianto di gioia ovviamente); loro mi salutano affettuosamente e mi abbracciano, ed io faccio lo stesso, anche se non riesco a trattenere le lacrime che mi inondano il viso.
Fortunatamente me la cavo in inglese, e riesco a scambiare qualche parola con loro. Dopo aver chiacchierato un po’ iniziamo a cantare alcune delle mie canzoni preferite; io tremo ancora per lo shock, insomma! In quale universo parallelo succede questo!?! Siamo in una fiaba o roba del genere!?!? Ma il sogno dura poco: i ragazzi mi salutano, prima di prendere l’aereo e andare a finire le riprese per il video di “best song ever”.

:arrow: bambini.eu e L’Ippocampo hanno messo a disposizione dieci copie di “One Direction: Five Lives” in anteprima esclusiva, scopri l’iniziativa #1DayWith1D e clicca sulla pagina 2 per maggiori dettagli!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: