Star

Demi Lovato e Lady GaGa: botta e risposta su disturbi alimentari e mentali

Demi Lovato e Lady GaGa

Demi Lovato e Lady GaGa hanno tenuto acceso il dibattito su disturbi alimentari e mentali nel corso degli ultimi giorni. La causa scatenante è stata una performance di Mother Monster al SXSW, durante la quale Lady GaGa si è fatta vomitare addosso da un’artista della vernice fosforescente. Le due cantanti americane, che hanno in comune l’aver lottato contro disturbi alimentari in passato, si sono trovate in disaccordo proprio su questo tema. Scopri di cosa si tratta e raccontaci cosa ne pensi…

Tutto è partito dalla performance di Mother Monster al SXSW, il festival South by Southwest che si è tenuto ad Austin, in Texas, dal 7 al 16 marzo. Nel corso della sua esibizione, Lady GaGa ha invitato sul palco l’artista Millie Brown, che ad un certo punto ha vomitato sulla cantante della vernice fosforescente.
Questo gesto è stato visto da Demi come altamente diseducativo, e la cantante texana ha esternato il suo disappunto su Twitter Triste. Come se non avessimo già abbastanza persone a rendere glamour i disturbi alimentari. Inoltre, non è per niente figo o artistico.

Demi ha quindi proseguito “Lasceresti che qualcuno ti mettesse un ago in vena per bucarti? Le dipendenze sono dipendenze.”

“Non si tratta di oscurare o odiare, ma qualcuno deve farsi avanti per dirlo e prendersi la responsabilità.”

Rispondendo ad alcuni fan di Lady GaGa, Demi ha quindi scritto “Quindi è figo se faccio un discorso contro l’autolesionismo poi mi metto a guardare mentre qualcuno si taglia sul mio palco?”

Aggiungere la parola ARTE non è una giustificazione per fare quello che vuoi senza conseguenze…

In un messaggio più lungo, Demi ha quindi cercato di chiarire la sua posizione Tutto quello che sto dicendo è che gli artisti della cultura pop hanno influenza sulle persone. Alcune delle quali non sono in grado di intendere l’arte espressa dai propri idoli.
I giovani che stanno lottando per capire la loro identità sono seriamente influenzati dalle cose che vedono fare dai loro idoli. Che lo si voglia o no, gli artisti influenzano le persone di tutte le età e purtroppo quello che la gente vede, la gente fa. Capelli, vestiti e talvolta interpretano male le cose, quindi con la scusa dell’arte si lanciano in comportamenti autodistruttivi.
In passato mi sono trovata nella m***a più di quanto chiunque possa immaginare, e io simpatizzo per le lotte di chiunque. Ma la gente emula quello che vedono fare dalle celebrità, o quello che essi lasciano accadere. Ed è per questo che ho dovuto dire qualcosa. Per far comprendere alle persone che non capiscono l’arte posta in questo, che la bulimia non è qualcosa di figo, e non vi porterà sul palco accanto al vostro artista preferito.
Non posso non dire nulla perché mi impegno per ciò in cui credo e ho deciso di parlare delle malattie mentali.
E’ vero, nessuno ha chiesto il mio parere, ma la cultura pop è una parte troppo importante per la nostra generazione, dobbiamo continuare a lottare per cambiare il mondo. Nessun odio, nessuna ombra, solo amore.

Nonostante tutto, Demi ha comunque tenuto a precisare che resta una fan di Lady GaGa:

Ora, invece, ti riportiamo la risposta che Lady GaGa ha dato ai tweet di Demi nel corso di una recente intervista rilasciata a E! News. :arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire cosa ha detto Lady GaGa!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 12 )

  • Chichi0400

    Ció che ha detto Demi è molto profondo e di certo non tutte le pop star si mettono a scrivere parole cosí significative sull’ autolesionismo o sulle droghe (esplicitamente o implicitamente). Credo che anche quello che ha detto Lady GaGa sui disturbi alimentari e sulla salute delle persone sia giusto ma la storia di Millie Brown non mi convince…

  • Be Happy

    Io penso che abbiano ragione entrambe
    .. Poi è l’artista che decide cosa fre sul palci, e se i fan non hanno nulla in contrario! Personalmente la cosa di vomitare sul palco a me fa schifo, ma poi ognuno fa ció che crede sia giusto

  • BELIEVE in you, justin

    demi: forse la persona piu saggia che io abbia mai ‘conosciuto’ in tutta la mia vita. nn avevo mai letto o sentito cose del genere prima ad ora! demi è cosi umile e riesce ad esporre cio che nn le va bene senza insultare o altro! cosi saggia! wow le faccio tutti i miei complimenti… prima di leggere questo articolo adoravo demi, ma ora che ho capito ancora di piu che anima si cela dietro quel bel visino sono cosi.. sono cosi sbalordita… guardate nn ho parole!
    fantastica! :D

  • Mr. TSA 1123712

    Quando si tratta di essere famosi devi stare molto attento ai messaggi che trasmetti poiché potrebbero essere interpretati in un altro modo rispetto a come li avevi concepiti: non siamo tutti uguali e specialmente se si parla di problemi “adolescenziali” bisogna fare maggiormente attenzione… Penso sia questo ciò che Demi voleva dire e penso che abbia assolutamente ragione!

  • kitty

    anche io la penso come voi. io grazie a demi e alla sua forza di volontà sono riuscita a uscire dalla bulimia da abbuffamento e sentire che star del calibro di demi e lady gaga mi fa stare meglio

  • sara bieber

    io penso che abbia ragione demi poi nn so’ xo’ forse avra’ capito male…nn penso che lady gaga dopo 10 anni di sofferenza come ha detto lei faccia una performance che riguardi i disturbi alimentari poi se vero ha ragione demi pke quasi tutti noi copiamo o come si vuol dire dai nostri idoli e una cosa cosi’ nn si dovrebbe fara noi dobbiamo andare avanti in meglio e nn in peggio almeno questa è la mia opinione.. :?

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: