Star

Storia di una Ladra di Libri: oggi al cinema in Italia

Stampa

Esce oggi al cinema Storia di una Ladra di Libri (The Book Thief), la pellicola diretta da Brian Percival (Downton Abbey) e distribuita dalla Twentieth Century Fox in cui recitano la giovanissima Sophie Nélisse e l’attore Premio Oscar® Geoffrey Rush in una commovente storia che parla dell’Olocausto visto con gli occhi di una bambina. :D

Liesel (Sophie Nélisse) vive insieme ai suoi genitori adottivi Hans Hubermann (Geoffrey Rush) e Rosa (Emily Watson) in una città tedesca che sta vivendo in pieno la Seconda Guerra Mondiale. Il suo fratellino è morto da qualche mese e la sua vera madre l’ha affidata a due estranei perché non è in grado di prendersi cura di lei. Tutto sembra buio, triste e terribile per Liesel, che non riesce ancora ad ambientarsi alla nuova famiglia e viene presa in giro dai compagni di scuola perché non ha ancora imparato a leggere. Mentre suo padre adottivo Hans Hubermann (Geoffrey Rush), un uomo buono e gentile, le insegna aleggere il suo primo libro, Il manuale del becchino, rubato al funerale del fratello, e mentre impara a conoscere la sua irritabile moglie Rosa (Emily Watson), la vita di Liesel viene scossa ancora una volta dall’arrivo di Max (Ben Schnetzer), un giovane ebreo che deve nascondersi nella loro casa per non essere catturato e ucciso dai nazisti. Max incoraggia Liesel ad approfondire le sue capacità di osservazione e tra i due nasce una bella amicizia fondata sull’amore per i libri. Altrettanto importante diventa l’amicizia con un giovane vicino di casa, Rudy (Nico Liersch), che prende in giro Liesel per la sua mania di rubare i libri ma intanto si innamora di lei…

Il film Storia di una Ladra di Libri è la trasposizione cinematografica del romanzo “La bambina che salvava i libri” di Markus Zusak, scritto nel 2005 e divenuto un best seller internazionale.

Storia di una ladra di libri è un film molto bello, che ha conquistato la critica e che probabilmente commuoverà ogni singolo spettatore che andrà a vederlo al cinema. Guarda il trailer e dicci cosa ne pensi! :-)

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per vedere il trailer ufficiale di Storia di una Ladra di Libri!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: