Star

Lorde contro Photoshop: non c’è niente di male ad avere difetti

lorde

Lorde odia le contraddizioni di un mondo (dello spettacolo) fatto solo di apparenza e di ossessione per la perfetta forma fisica :!:  Lo ha dimostrato ancora una volta pochi giorni fa, quando ha postato su Twitter una coppia di fotografie “a confronto” per denunciare l’abitudine, da parte dell’industria dello show business, di utilizzare il ritocco fotografico per cancellare anche il più piccolo difetto dall’immagine delle star. Ma non c’è niente di male ad avere qualche imperfezione, ha detto la super saggia 17enne neozelandese. :wink:

Lorde ha appena vinto un Grammy, ma il successo enorme del suo primo album Pure Heroine (trainato dalla hit Royals) non sembra averle dato alla testa. Anzi, la cantante sta dimostrando di avere ben ficcate in testa le sue convinzioni e i valori in cui crede. :D

Le due fotografie che Lorde ha pubblicato su Twitter sono state scattate entrambe durante lo stesso concerto, ma è evidente che una è stata manipolata per cancellare le imperfezioni dovute all’acne che la cantante ha sulla pelle del viso. Ma Lorde ha voluto denunciare questo ritocchino fotografico ed ha pubblicato le due fotografie a confronto, accompagnate dalla frase: “I find this curious – two photos from today, one edited so my skin is perfect and one real” (“Lo trovo curioso: due foto di oggi, una ritoccata in modo che la mia pelle sembri perfetta, l’altra reale”). Poi ha anche aggiunto “Remember flaws are okay” (“Ricordatevi che le imperfezioni sono okay!”).  :wink:

Avere qualche difetto sulla pelle è una cosa molto frequente tra i teenager, dovuta ai cambiamenti fisici che avvengono proprio in questa fase della vita. Ma le immagini che arrivano dal mondo dello spettacolo sembrano volerci convincere che le star sono tutte assolutamente perfette, senza nemmeno il più piccolo dei difetti. :roll: Questa è una bugia che non aggiunge nulla all’ammirazione che abbiamo per le star, ma produce degli effetti negativi sull’autostima dei fan, soprattutto di quelli più giovani, che vorrebbero imitare i loro idoli in tutto e per tutto.

Tantissimi ragazzi e ragazze si tormentano perché non hanno la linea, la pelle, il sorriso, i capelli, i muscoli come quelli dei loro idoli  :( , ma la verità e che spesso la bellezze e la perfezione che ci vengono proposte dell’industria dello spettacolo sono assolutamente irreali, dunque impossibili da imitare :!:

Lorde, pubblicando queste foto, ha voluto sottolineare questa situazione ed ha voluto dire chiaramente ai suoi fan (e a tutti i teenager del mondo) che la perfezione non esiste e che non bisogna vergognarsi di avere qualche difetto. 8)

Tu cosa ne pensi di questo gesto di denuncia da parte di Lorde :?:
Credi che riusciresti ad amare i tuoi idoli allo stesso modo anche se fossero un po’ meno… perfetti?

Raccontaci le tua opinione nei commenti!  :D

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 11 )

  • Daniela

    Concordo con Lorde, io ho l’acne ma non mi vergogno: è una cosa naturale.

  • Erika M

    Competenze e conoscenze, questo dovrebbe contare più che l’aspetto.

  • DaryBieber

    Ma questa Lorde che cavolo vuole prima se la prende con Selena ora anche questo?io sono bassa un pò grassa con tanti brufoli …poi ci sono le mie compagne di classe alte magre e senza brufoli…problemi?no,ci soffro un pò ma non mi deprimo…secondo me questa cosa delle cantanti perfette e le ragazze ci soffrono è ormai una cosa superata…insomma è evidente che che sono piene di trucco…i photoshop si sa che sono “una realta distorta”nel senso che c’è più finto che vero…

    • Be happy

      Guarda che Lorde ha infatti difeso questi “difetti” e attaccato il photoshop. E non se l’è mai presa con Selena, ha solo dato il suo parere su una sua canzone… Io la ammiro molto per questo, è sempre sincera e non ha problemi a mostrarsi al naturale! :-)

    • Stefy

      Ma perché tanto odio per questa ragazza?
      TI HA MAI FATTO QUALCOSA DI MALE…. A TE?????
      NO, allora? Sai quanta gente offende la tua selena? Non significa che devi odiare automaticamente mezzo mondo allora!
      HA SEMPLICEMENTE DETTO CHE SIAMO BELLISSIME COME SIAMO E CHE NON IMPORTA FARE GRANDI COSE PER ESSERE BELLISSIME! Se lo avrebbe detto la tua selena vorrei vedere che cosa avresti fatto..
      INCOERENZA GENTE!

  • DaryBieber

    Tu che problemi hai?non offeso Lorde ma ti senti?ho soltante espresso la mia opinione!calma che non ho offeso NESSUNO!questa è la mia opinione e non me la cambierete!

  • DaryBieber

    Inoltre non ho detto di odiarla

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: