Star

INVALSI 2014: il tuo commento (e i risultati del 2013)

invalsi-2014-risultati

Oggi 6 maggio 2014 la prima giornata della prova INVALSI 2014 :? ha visto sui banchi di scuola oltre un milione di alunni della seconda e quinta delle elementari, che nei prossimi giorni saranno seguiti da altrettanti studenti di terza media e seconda superiore nel sostenere la temutissima rilevazione nazionale che ha l’obiettivo di mettere alla prova la preparazione degli studenti e di verificare che i prof facciano bene il loro lavoro seguendo programmi scolastici conformi al piano scolastico nazionale:wink:

Già da domani 7 maggio, gli alunni delle elementari che oggi hanno sostenuto la prova di italiano dovranno tornare a scervellarsi davanti al test di matematica, mentre gli studenti della seconda superiore e quelli della terza media saranno chiamati ad affrontare entrambi i test in una sola giornata :-) , rispettivamente il 13 maggio (prova di Italiano e Matematica per la seconda della secondaria di II grado) e il 19 giugno (prova di Italiano e Matematica di terza media, che coincide con esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione). Sono stati graziati da quest’anno i ragazzi della prima media, per i quali la prova INVALSI è stata annullata. :mrgreen:

Anche tu questa mattina o nei prossimi giorni/mesi sosterrai la prova INVALSI? Se la risposta è affermativa, potrebbe esserti utile sapere che le prove sono strutturate in modo differente in base al livello scolastico a cui si riferiscono e vanno da un minimo di 20-25 domande per materia per la seconda primaria a un massimo di circa 50 domande, sempre per materia, per la seconda superiore.   :wink: Se vai alle medie, avrai 75 minuti per affrontare ognuna delle prove, mentre se frequenti la scuola superiore avrai 90 minuti per ognuno dei test. Se, mentre sostieni il test, ti dovesse capitare di notare un estraneo in aula, non ti preoccupare: non è un passante che si è perso, ma l’osservatore esterno che ha il compito di supervisionare la tua prova.  :lol:

Ma arriviamo alle informazioni più importanti: i risultati dei test INVALSI dell’anno passato! Studia i quiz e le risposte per bene per allenare il cervello, cronometrare il tempo a tua disposizione e affrontare i temutissimi INVALSI  2014 con più tranquillità! 8)

Scarica i risultati degli INVALSI 2013: http://www.bambini.eu/2013/06/17/invalsi-2013-le-soluzioni-del-test-per-capire-come-andata

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 28 )

  • La-BaBaTo

    Io dovrò fare le invalsi del 19 giugno. Come se la pressione per gli esami non fosse già abbastanza, dobbiamo fare anche le invalsi che valgono il 75 % del nostro voto d’uscita ….
    Per fortuna alla fine degli esami potrò rilassarmi a Milano il 28/06/2014 con gli 1D ….

  • dany

    Io le ho avute oggi e domani: oggi ita per la 5 è stato facilissimo!

    • Isa

      il testo della 5 parlava di kavvitsten (non so come si scrive), di dormire e una parte grammaticale????
      il primo testo era un po’ difficile…bisognava ragionarci sopra!!
      sono in ansia per quelle di matematica!!!
      help!! 8O8O8O8O8O8O

      • clauDIRECTIONER

        si,il primo testo parlava di “kanvistan” (o come si dice)cmq erano facilissime quelle di italiano!!! :mrgreen: poi c’era un altro testo con dei paragrafi…domande di comprensionee e grammatica… e poi…… 8O :D oggi invece si facevano qll di mat, 8O nn erano molto semplici 8O8O:( però…………. :D:D:D:Dper fortuna le abbiamo già fatte ci siamo tolti un pensiero… :lol: anke se aspetto i risultati dalla maestra… 8O :? :|

        • clauDIRECTIONER

          ma credo ke abbia fatto bene… :lol: sono molto brava a scuola… :wink: però hopaura per i risultati di mat :( speriamo bene… :cry: :roll:

          • Isa

            si hai proprio ragione!!!!
            la maestra che è venuta ha fatto continuare a quelli che non avevano finito più del tempo massimo!!!
            quelle di matematica sembravano difficili ma poi non erano l’inferno!!! :wink::wink::wink::wink:

            • InvalsiFatte

              Io avevo il fascicolo 5 e anche a me parlava di quel ragazzo che era scemissimo, poi di matematica la maestra ci ha aiutato in tutto, perchè non ci voleva far sbagliare 8O .
              Poi alla fine ci hanno dato un questionario “Dello studente” in cui dovevi ,mettere delle crocette , e poi ritornando ad italiano , grammatica era SEMPLICISSIMA ! :!: :D

      • X

        io ricordo k sn state molto facili le invalsi di 5. Eravamo tutti ansiosi ma poi era facile :wink:

  • BELIEVE in you, justin

    Oddio!! Io dovro fare le prove invalsi di terza media!! Per le materie letterarie, tutto apposto, nn ho paura. Invece cn qll matematiche mi sto facendo sotto!! :D

  • Lucry-Ariana-Tini-Lodo-Cande26

    Io le ho fatte oggi!!Sono in quinta…..pensavo fossero difficile,ma invece sono state una passeggiata!Quelle che temo di più sono matematica :roll: …. Matematica piace molto…sono anche molto brava ma alle prove invalsi le temo :cry: Spero che andrà bene!!
    Buona Fortuna a Tutti!! :D

    • Katycat 4ever

      Si,anch’io.Non so come sono andata,italiano sono bravissima,in mate faccio ABBASTANZA SCHIFO.Auguri a tutti quelli che hanno gli esami o la maturità!!!

  • DaryBieber

    Aaaaaaa noooooooo è dal inizio dell anno che sono in ansia per gli esami e gli invalsi di 3media e propio in quei giorni ho da fare la gara di hip hop …sono distrutta io già non c’è la faccio più

  • Chichi0400

    Aiutoo!!! Io ho gli esami di terza media!! Speriamo vada bene! Grazie per le utilissime informazioni! Buona fortuna a tutti i ragazze e le ragazze che faranno gli esami di terza! :P :D

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: