Star

#invalsi2014: raccontaci la tua prova (e risate su Twitter!)

Study Hard Invalsi 2014

Se sei tra gli oltre due milioni di studenti impegnati nelle prove Invalsi 2014, allora questa è la pagina in cui commentare la tua prova. :D Dopo il test della scorsa settimana che ha visto sui banchi di scuola oltre un milione di alunni della seconda e quinta delle elementari, oggi è stata la volta dei 562 mila studenti della seconda superiore…e se ne sono viste delle belle, soprattutto su Twitter! :wink:

Dopo le proteste di alcuni studenti contro il sistema INVALSI, che ieri hanno occupato il teatro Lirico di Milano, questa mattina ha avuto luogo la prova di Italiano e Matematica per la seconda della secondaria di II grado. 90 minuti di fuoco per circa 50 domande a risposta multipla, che hanno messo tanti in difficoltà, ma hanno anche causato l’ilarità di molti, soprattutto per quanto riguarda il questionario conclusivo.
In attesa del 19 giugno, giorno del test nazionale degli studenti sotto esame per la licenza media, che farà parte della valutazione finale, è scoppiata l’ironia della rete, dove si è aperta la caccia alla risposta più divertente, creativa e irriverente. 8)

Si parte con le prime istruzioni per la compilazione del test “Non girare la pagina finché non ti sarà detto di farlo!”, frase che ha ispirato gli animi dei più pacifisti, che si sono prodigati in risposte del tipo “Intanto ti calmi…”, oppure “Sì, però stai calmo!”
A seguire, una domanda che riguardava un certo Marco, in cui si chiedeva di spiegare per quale motivo il protagonista avesse ragione, ha trovato risposte del tipo “Marco ha sempre ragione” e “Mi fido di lui”, facendone il quesito più bersagliato.
Ma non sono mancati i riferimenti alle star preferite, tra chi leggendo “Nello” ha pensato a Niall Horan dei One Direction, chi invece ha dichiarato il suo amore “Sono in love with Zayn Malik e chi ancora ha dato un senso più pratico alla poesia Bieber non mi segue su Twitter, ciao. :cry:

Infine, si può notare la perfetta educazione nel rispondere al questionario conclusivo, che terminava con un ringraziamento per aver risposto al questionario. Tantissimi hanno voluto mostrare le loro buone maniere con un semplice “Prego!”, un lievemente polemico “Grazie a voi di esservi fatti i cavoli nostri” o un più colloquiale “Prego cicci”. :lol:
Scherzi a parte, studiare è importante. Ma farlo in allegria e in compagnia è sicuramente la ricetta giusta per far passare gli importantissimi anni della scuola con maggiore serenità!

tumblr_n5i85gETKM1sectb2o1_500

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire alcune delle risposte più esilaranti ai test #invalsi2014!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 7 )

  • Mr. TSA 13712

    Noi abbiamo protestato e abbiamo scritto le canzoni o frasi a buffo sulle prove INVALSI e durante Italiano la prof. Ci ha fatto giocare a nomi cose e città perché anche lei aderiva alla protesta… Ci siamo divertiti più del solito

  • BELIEVE in you, justin

    Troppo divertenti tutti!! Soprattutto quelli ” bieber nn mi segue su twitter, ciao” e.” Intantoo calmati”! Troppo forti… io il 19 giugno faro quelli di terza media… oddio ho una paura tremenda x i quesiti di matematica!! Aiutooooo.. cmq io nn sarei mai in gradi di scrivere quelle cose del genere sulle invalsi :D

  • Emao.o

    ODDIO CHE RIDERE !!! :lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    QUELLA DI MARCO e della vodafone POI! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::idea::idea::!::!:
    Mamma che risate :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque anche io il 19 faccio le invalsi di terza media …MAMMA CHE FIFA!!! :?:?:? :(:(:(

  • arianagrandeismine.

    Io ho l’esame di terza media… vi farò sapere le stroNZate che scriverò xD

  • mikilovetiniforever

    sono state difficili

  • ilaria

    ma le invalsi di 3 non sono il 17? :oops:

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: