Star

Godzilla: un mostro di successo nel weekend al cinema in Italia

Godzilla locandina b7a53

Godzilla è uscito nelle sale dello stivale lo scorso giovedì 15 maggio e ha conquistato il pubblico italiano, piazzandosi al primo posto della classifica al box office, davanti alle altre uscite della settimana, vale a dire Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra e Grace di Monaco.

Con una massiccia distribuzione sul territorio in 600 sale, Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures hanno lanciato Godzilla sbancando il box office italiano, con un incasso di oltre 2milioni e 600mila euro nel primo weekend.
A 60 anni dalla sua prima apparizione, Godzilla continua ad attirare su di sé ancora tanta attenzione. Il nuovo film di Gareth Edwards, con Aaron Taylor-Johnson, Elisabeth Olsen, Bryan Cranston, e Ken Watanabe, racconta l’epica rinascita del mostro più famoso al mondo, in una potente storia di coraggio e riconciliazione con le forze titaniche della natura. Una nuova spettacolare avventura per ristabilire l’equilibrio perduto dall’uomo.

Gareth Edwards è il regista di “Godzilla”, che vede protagonisti Aaron Taylor-Johnson (“Kick-Ass”), il candidato all’Oscar® Ken Watanabe (“L’ultimo samurai”, “Inception”), Elizabeth Olsen (“Martha Marcy May Marlene”), il premio Oscar® Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Cosmopolis”) e la candidata all’Oscar® Sally Hawkins (“Blue Jasmine”), assieme al candidato all’Oscar® David Strathairn (“Good Night, and Good Luck.”, “The Bourne Legacy”) e il vincitore degli Emmy® and Golden Globe Award, Bryan Cranston (“Argo”, “Breaking Bad” per la TV).

Edwards dirige da una sceneggiatura di Max Borenstein e soggetto di David Callaham, ispirato al personaggio “Godzilla” (TOHO CO., LTD). Thomas Tull e Jon Jashni sono i produttori con Mary Parent e Brian Rogers. Patricia Whitcher e Alex Garcia sono produttori esecutivi con Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira.
Il team creativo dietro la macchina da presa include il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Atonement”); lo scenografo Owen Paterson (la trilogia di “The Matrix”); il montatore Bob Ducsay (“Looper”); la costumista candidata all’Oscar® Sharen Davis (“Dreamgirls”, “Ray”, “Django Unchained”) ed il supervisore agli effetti visivi premio Oscar® Jim Rygiel (“Lord of the Rings”).
La colonna sonora è stata composta dal candidato all’Oscar® Alexandre Desplat (“Argo”, “Il discorso del re”). Un team mostruoso, perfetto per spingere il bestione Godzilla in cima al botteghino! 8)

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: