Star

Maleficent: oltre 2 ore di trucco per Angelina Jolie

Maleficent Angelina Jolie 83c9d

Angelina Jolie è la protagonista del film Disney Maleficent, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 maggio. Per modificare il volto della bellissima attrice premio Oscar® in modo da impersonare alla perfezione il ruolo di Malefica, la spaventosa e potente strega tra i personaggi più amati della Disney, Angelina si sottoponeva ogni mattina ad un’estenuante seduta di trucco. 8O

Diventare Malefica non è stata un’impresa facile. Fortunatamente, le due ore e mezza che ci volevano ogni mattina per trasformare Angelina Jolie nella temibile strega, l’hanno aiutata a entrare meglio nel personaggio.
“Io non sono la persona più paziente del mondo”, ha detto Angelina a E!News “Ma alla fine tutto questo ha funzionato, perché se ero irritata era fantastico per il personaggio.” Ancgelina ha anche elogiato la grande squadra per gli sforzi compiuti, dicendo che l’interminabile tempo trascorso sulla sedia del trucco “avrebbe potuto essere molto peggiore”.
Per trasformare Angelina in Malefica, il make-up artist Rick Baker ha utilizzato delle protesi per dare agli zigomi di Angeli una forma affilata, come fossero rasoi. Baker ha anche creato un naso posticcio e le protesi per le orecchie; mentre le corna di Malefica sono state realizzate su misura per essere leggere, magnetiche e rimovibile con semplicità.
L’abito di Malefica è stato realizzato utilizzando un materiale di origine giapponese, denso e con piccole pieghe, che è stato rifinito aggiungendo alcuni dettagli in pelle. La costumista Anna B. Sheppard ha inoltre commissionato cinque anelli di pelle nera, abbinati all’abito.

Maleficent racconta la storia de La bella addormentata nel bosco dal punto di vista di Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi.
Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra.
Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede.
Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: