Star

Music Awards 2014 a Roma tra Lorde e Ligabue

Lorde Music Awards 2014 Roma Royals

Ieri sera sono stati consegnati i Music Awards 2014 in una serata di grande musica al Centrale Live del Foro Italico di Roma. Presentato da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, lo show è stato trasmesso in diretta su Rai1 e ha visto il trionfo di Ligabue, oltre all’attesa esibizione di Lorde, gradita ospite della serata. :wink:

I Music Awards 2014 premiano il successo della musica italiana nei negozi e in radio, di cui ovviamente Ligabue è il re indiscusso, ottenendo quattro riconoscimenti per l’album multiplatino Mondovisione e per il singolo Il sale della terra, oltre ai premi speciali Top of the Music per l’album più venduto dell’anno e quello EarOne Airplay per l’artista più trasmesso dalle radio.
Laura Pausini ha aperto la serata ricevendo il premio per il doppio platino di 20 The Greatest Hits e per il suo programma tv Stasera Laura, inoltre, ha consegnato al maestro Ennio Morricone il Premio Speciale per l’arrangiamento de “La Solitudine”, brano che l’ha resa famosa.
La serata ha offerto al pubblico una potente dose di duetti, più o meno inediti. Emma e i Modà hanno cantato il loro duetto sanremese Arriverà e hanno ricevuto i premi per le vendite multiplatino dei loro album; Francesco Renga ed Elisa hanno duettato su Vivendo Adesso, scritto proprio da Elisa e portato a Sanremo da Renga. Altri duetti che hanno caricato il pubblico sono stati quelli di Fedez con Francesca Michielin e di Max Pezzali con Emis Killa. :D

Altri artisti premiati nel corso della serata sono stati Pino Daniele, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Moreno, Arisa, Club Dogo, Luca Carboni, Rocco Hunt. Tanti anche i grandi nomi assenti, che comunque compaiono nella lista dei premiati: Vasco Rossi, Mina, Adriano Celentano, Zucchero, Renato Zero, Nomadi, Caparezza, Jovanotti e Fiorella Mannoia. Tra gli artisti più attesi dal pubblico, i Dear Jack, classificatisi secondi ad Amici 13. :wink:

Nella serata dedicata alla musica italiana, Lorde e George Ezra sono stati gli ospiti internazionali. Per la sua prima visita in Italia, la diciassettenne cantante neozelandese si è esibita dal vivo nel brano che le ha regalato la notorietà mondiale, Royals, mentre George Ezra ha cantato la sua hit Budapest e un’anteprima del nuovo singolo Cassy O. :D

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: