Star

Paperino compie 80 anni: Topolino gli dedica il numero 3054

Topolino3054_CompleannoPaperino

Mancano cinque giorni all’80esimo compleanno del mitico Paperino, ma il papero più simpatico, combina guai e amato di Paperopoli (e del mondo) ha già iniziato a ricevere i suoi regali! :D Da oggi infatti puoi trovare in edicola lo speciale numero da collezione del settimanale Topolino (il n. 3054), un’edizione eccezionale costruita attorno alla figura di Paperino! Per tutta la settimana del suo compleanno, Paperino sarà al centro delle storie e delle rubriche del magazine a fumetti, ricoprendo il ruolo di Direttore, occupandosi della rubrica della posta, delle interviste e addirittura dell’editoriale, compiendo imprese straordinarie e dimostrando a tutti di essere ancora il papero più in gamba del Pianeta (nonostante le 8 decadi sulle spalle… anzi, sulle ali! :lol: ).

Paperino è nato il 9 giugno del 1934, quando Walt Disney lo ideò per farlo “recitare” al cinema nelle vesti di Donald Duck. Da allora sono passati 80 anni tondi tondi, un anniversario troppo importante per non essere festeggiato in pompa magna! Per celebrare il compleanno di Paperino, il team di Topolino ha pensato di provare a immaginare cosa sarebbe potuto accadere se il famoso battello del cortometraggio ‘Steamboat Willie’, che ha portato fama e gloria al personaggio di Topolino, fosse stato pilotato da Paperino. Oggi probabilmente il settimanale a fumetti più amato d’Italia si chiamerebbe “Paperino” :!:

Il numero da collezione 3054 di Topolino, che oggi puoi trovare in tutte le edicole, contiene tante dediche speciali e regali per Paperino, firmate da grandi artisti e fumettisti. C’è la copertina del maestro Giorgio Cavazzano, in cui Paperino prende il posto di Topolino nella celebre locandina del cortometraggio “Steamboat Willie”. Poi potrai leggere quattro storie a fumetti inedite che ruotano attorno all’amato papero: “La filosofia di Paperino”, di Tito Faraci, Giulio Giorello e Silvia Ziche, vede Paperino nel bel mezzo di una commedia degli equivoci giocata a colpi di… massime filosofiche! La storia a bivi “Paperino 6 unico”, vede la presenza dei tanti amici di Paperino, da Paperina a Archimede, passando per Qui Quo Qua. Un’altra avventura nasce da un’idea a sfondo ambientalista dell’attrice Paola Cortellesi, che per l’occasione “promuove” Paperino alla carica di Gran Mogol. :wink:

Una sezione del magazine, infine, è dedicata agli esclusivi omaggi a Paperino di grandi illustratori e fumettisti, tra cui Bozzetto, Manara, Silver, Dell’Otto, Zerocalcare e Baronciani, inframmezzati dalle “one-page” a fumetti che propongono gli auguri personali di Zio Paperone, Topolino, Super Pippo e Paperoga. :D

Insomma, gli amici di Paperino sono davvero tanti, e tutti si stanno dando da fare per organizzargli una festa di compleanno davvero indimenticabile. Che ne dici di unirti anche tu? :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: