Star

Colpa delle Stelle: oggi al cinema in USA, torna in libreria

Colpa delle Stelle

In occasione dell’uscita al cinema in USA del film Colpa delle Stelle (The Fault In Our Stars), che potrai vedere in Italia dal 4 settembre, Rizzoli ripubblica in una nuova veste grafica tutti i romanzi dello scrittore John Green, inserito tra le cento persone più influenti al mondo nel 2014 dal TIME Magazine. 8)

Colpa delle stelle è la storia di Hazel Grace, 16 anni, che ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, il cancro alla tiroide che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più.
Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato. :cry:

Il film sarà nelle sale italiane dal 4 settembre ed è già stato definito da Entertainment Weekly “la più grande storia d’amore del decennio”. A interpretare Hazel sul grande schermo sarà Shailene Woodley, la star di Divergent e de Il diario segreto di una teenager americana, già nominata ai Golden Globes per Paradiso Amaro. Nel cast anche Ansel Elgort, Laura Dern nel ruolo della madre di Hazel e Willem Dafoe nel ruolo dello scrittore olandese amato dalla protagonista.
Il trailer ufficiale del film, prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox e diretto da Josh Boone, ha già raggiunto la cifra di 20 milioni di visualizzazioni, record mai registrato prima d’ora da un trailer. :wink:

Da 43 settimane al primo posto nella classifica Young Adult del New York Times, Colpa delle Stelle ha venduto oltre 9 milioni di copie negli Stati Uniti e per 124 settimane consecutive è rimasto nella classifica dei bestseller del TIMES.
Ma Colpa delle Stelle è un fenomeno che va al di là del successo di vendite. Ha creato un nuovo genere, come sostiene da tempo il Daily Mail che nel 2012, anno d’uscita del romanzo di Green, ha coniato il termine “Sick Lit” per indicare tutti quei romanzi che raccontano le storie di adolescenti affetti da malattie ma che non hanno perso la gioia di vivere. La figura di Hazel è ispirata alla giovane Esther Earl, fan dello scrittore, alla quale John Green ha dedicato la prefazione di un volume che raccoglie le memorie della ragazza scomparsa.

L’11 giugno, insieme a Colpa delle Stelle, tornano in libreria gli altri tre romanzi di Green pubblicati in Italia da Rizzoli: Cercando Alaska, Città di carta e Teorema Catherine, ancora oggi rispettivamente al secondo, al quarto e al quinto posto della classifica YA del New York Times.
In attesa di poter vedere Colpa delle Stelle al cinema, perchè non provi a leggere gli altri romanzi? Potranno tenerti compagnia durante l’estate! :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: