Star

Lodovica Comello: il nuovo tatuaggio è una canzone

Lodovica Comello Dolores Gortari

Lodovica Comello ha un nuovo tatuaggio! La cantante e attrice italiana, star della serie Violetta in onda su Disney Channel, si è nuovamente lasciata ispirare da un grande cantautore per imprimere sulla sua pelle una passione che ormai è parte di lei, quella per la musica. Scopri insieme a noi di cosa si tratta! :wink:

Ebbene sì, Lodo aveva già un tatuaggio. :D I Lodofanatici più attenti e gli Universers che hanno consumato il monitor del computer nel guardare e riguardare il video musicale Universo, si sono accorti che sulla pelle di Lodo c’è già un disegno e la stessa star ha confermato su Twitter.
Il primo tatuaggio di Lodo è la chitarra di Bruce Springsteen, il rocker americano, noto anche col soprannome “The Boss” è infatti uno degli idoli di Lodo, che ammira tanto la sua musica. Per il suo secondo tatuaggio, Lodo ha deciso di lasciarsi nuovamente ispirare dall’arte musicale e questa volta ha cercato tra le parole di uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De Andrè.
Il nuovo tatuaggio di Lodo è spuntato dagli abiti della star mentre posava per il meraviglioso servizio fotografico di Dolores Gortari. Nei bellissimi scatti, puoi notare una scritta sul fianco destro di Lodo. Si tratta delle parole neppure la notte ti lascia da solo: gli altri sognan se stessi e tu sogni di loro, tratte dal brano “Un matto (dietro ogni scemo c’è un villaggio)”, contenuto nell’album “Non al denaro non all’amore né al cielo” di Fabrizio De Andrè, pubblicato nel 1971.

Se queste parole ti sembrano particolari, è perchè l’intero album di cui fa parte il brano è ispirato ad alcune poesie tratte dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Nello specifico, la canzone “Un matto” si ispira all’epitaffio di Frank Drummer, personaggio di Spoon River, creduto folle perché non riusciva a comunicare i suoi pensieri attraverso il linguaggio. Nella canzone si può riconoscere come questo personaggio sia veramente presente in ogni realtà sociale, preso in giro dalla gente, ma alla fine risulta vincitore della sua battaglia sulla presunta normalità di coloro che lo deridevano.
Ancora una volta, Lodo dimostra di avere una grande cultura musicale e ottimo gusto artistico, nonché una profonda sensibilità. Ci piace! :D
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire le foto di Lodovica Comello scattate dall’obiettivo di Dolores Gortari!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 7 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: