Zendaya Coleman ha pubblicato sul suo profilo Instagram un messaggio che potrebbe trovare almeno tanti fan quanto quelli delle sue meravigliose canzoni! Il messaggio recita: “The two best days of school: 1. The first; 2. The last” (“I due giorni di scuola più belli: 1. Il primo; 2. L’ultimo”). Beh, Zendaya è famosa per essere una ragazza con pochi peli sulla lingua, che dice sempre tutto ciò che pensa… ma forse questa volta potrebbe aver semplificato un po’ troppo la questione.
Diciamoci la verità, le vacanze sono il massimo, ma anche la scuola ha dei lati positivi come ad esempio i compagni di classe, il compagno o la compagna di banco, le gite, i laboratori o le iniziative speciali… e ovviamente anche le materie preferite, i prof che ci sanno fare ed il fatto che ogni giorno si più imparare qualcosa di nuovo e di interessante!
Come ben saprai, oggi è l’ultimo giorno di scuola in Toscana, Umbria, Veneto, Marche, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sicilia ed Piemonte. Gli alunni della Puglia dovranno attendere il 9 Giugno 2014 mentre le lezioni termineranno ufficialmente il 10 Giugno 2014 in Sardegna e in Sicilia, l’11 Giugno 2014 in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise e Trentino (provincia di Trento). Gli ultimi a mettere i libri nel cassetto saranno i ragazzi di Valle d’Aosta e dell’Alto Adige, dove la chiusura delle scuole avverrà il 14 Giugno 2014.
Dato che nell’arco dei prossimi 7 giorni la scuola chiuderà ufficialmente in tutta Italia (anche se qualcuno dovrà ancora studiare … solidarietà per gli studenti che devono sostenere gli esami di fine corso
), abbiamo pensato di approfittare di questa occasione e dell’ispirazione data da Zendaya per farti una domanda molto importante.
Hai voglia di raccontarci quali sono stati i due momenti migliori del tuo anno scolastico? Insomma, quali sono i due ricordi più belli, quelli che porterai nel cuore per tutta la vita e che ti faranno pensare sempre con piacere all’anno scolastico 2013-2014?
PS. Copiare le riposte di Zendaya non è valido… sarebbe troppo semplice non credi?
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo anno è stato bello ma molto molto faticoso. È stata un’esperienza del tutto nuova in quando sono passata dalle medie al liceo ma mi è piaciuto. Uno dei momenti più belli è stato quando ho recuperato matematica con un 7+, non ci credevo. Poi tutte le risate e le nuove amicizie
non avrò debiti, alla fine le mie fatiche sono state ripagate!
Tadaaaaaa!!! Il n1 è stato ai tre giorni con tutte le classi del mio anno.. Yeeee! Il secondo sicuramente l’ultimo, così avrò via dalle palle tutti per 2 mesi e mezzo!!!
Il giorno piú bello n.1 é stato quando le maestre ci hanno portato alla centrale bio gas locale, mentre il n.2 é stato l’ ultimo giorno quando le maestre ci hanno portato 4 ore in giardino!!!
Di momenti bellissimi ce ne sono stati tanti, ma in particolare quello che non scorderò mai è la mia compagna di banco, stare con lei in banco era tutto piu facile, piu divertente.. Un altro ricordo bellissimo è la colazione del giovedì mattina: ogni giovedì, dato che entravo alle 9, andavo a fare colazione con alcuni mie compagni di classe, i piu stretti.