Star

Aquilani, Verratti, Cassano e Immobile si aggiungono ai Calciatori Panini

figurine-panini-mondiali-2014

Sei pronto all’esordio della Nazionale italiana ai Mondiali di Brasile 2014? Sì? Beh, adesso sono pronti anche Alberto Aquilani, Marco Verratti, Antonio Cassano e Ciro Immobile, i 4 giocatori che stanno per raggiungere i loro compagni di squadra azzurri sull’album della nuova collezione “2014 FIFA World Cup Brasil”! La Panini infatti distribuirà gratuitamente 4 figurine extra che ritraggono i 4 campioni il prossimo 23 giugno, insieme ai quotidiani “Corriere dello Sport-Stadio” e “Tuttosport”, per aggiornare le pagine dedicate alla Nazionale italiana alla luce delle convocazioni ufficiali del commissario tecnico, Cesare Prandelli. Le nuove figurine sostituiranno quelle di 4 calciatori che sono usciti della rosa dei convocati: Riccardo Montolivo, Emanuele Giaccherini, Alberto Gilardino e Giuseppe Rossi.

La collezione “2014 FIFA World Cup Brasil” è articolata in ben 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album da 80 pagineAd ognuna delle 32 nazionali partecipanti ai Mondiali FIFA in Brasile è riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e l’emblema in glitter; le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza. Per ogni rappresentativa, è inoltre riportato il cammino che l’ha portata alla fase finale.

Le prime pagine dell’album sono dedicate alla storia dei Mondiali FIFA, con l’albo d’oro delle squadre finaliste e le vincitrici delle 19 edizioni sin qui disputate: vi trovano spazio le figurine del trofeo, del pallone ufficiale “Brazuca”, degli stadi brasiliani, della simpatica mascotte “Fuleco” e dello slogan ufficiale “All in one rhythm”. Vi è poi una speciale doppia pagina con le immagini, una per ogni squadra finalista, delle partite che ne hanno sancito la qualificazione. Non manca anche una sezione dell’album dedicata al Brasile, con i poster ufficiali e foto delle città ospitanti. Chiude la collezione una pagina dedicata ai record storici di questa competizione: i giocatori più giovani e più vecchi, il gol più veloce, il giocatore con più minuti giocati, la vittoria più ampia e molto altro ancora.

Non mancano per questa collezione anche importanti supporti multimediali. Innanzitutto, è disponibile l’applicazione ufficiale “Panini Collectors”, che permetterà ai collezionisti di aggiornare automaticamente la propria lista grazie alla tecnologia della “realtà aumentata” via via che troveranno le diverse figurine. Sarà poi possibile collezionare anche in via digitale le figurine Panini all’interno del sito ufficiale FIFA World Cup, utilizzando i codici presenti sul retro degli scudetti in ogni bustina e accedendo all’indirizzo www.FIFA.com/stickeralbum.

La collezione “2014 FIFA World Cup Brasil” è prodotta su licenza ufficiale FIFA.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 2 )

  • Lucri

    Non so perché, ma questo anno sono felice dei campionati!Forse perché il Brasile mette più allegria,vedere tutto il mondo riunuto!Tifosi,le bandiere!Anche perché nel 2010 ero abbastanza piccole e non m ne fregava molto dei campionati!Ma I mondiali non sono come il calcio,tipo Lazio vs Roma(forza Roma!! :D ) perché SOLO una squadra è IL CAMPIONE DEL MONDO!
    Vorrei ripetere l esperienza del 2006!ITALIA CAMPIONE DEL MONdo!Avevo 3 anni ma mi ricordo il casino!
    FORZA ITALIA!!!

  • Giorgia

    Sono una femmina ma adoro il calcio ieri quando abbiamo vinto 2-1 contro l Inghilterra urlavo come una pazza dalla gioia!! Mi sa proprio che l album me lo prendo!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: