Star

Balotelli: dopo l’esclusione dal Mondiale si sfoga su Instagram

balotelli-italy

Mario Balotelli non ci sta a prendere sulle sue spalle tutta la responsabilità per l’esclusione dell’Italia dal Mondiali di calcio Brasile 2014, avvenuta definitivamente ieri con la sconfitta riportata dagli Azzurri contro l’Uruguay dell’allenatore Oscar Tabarez e del fuoriclasse di Luis Suárez (che ormai su internet ha incollati addosso i soprannomi “Cannibale” e “Dracula“, a causa del morso affibbiato alla spalla di Chiellini).

Balotelli rifiuta con rabbia di essere il maggiore capro espiatorio della disfatta azzurra e, come spesso ha fatto nella sua carriera, affida a Instagram le sue passioni ed i suoi pensieri. Poco meno di 30 minuti fa, Mario Balotelli ha pubblicato il suo sfogo personale contro le accuse che gli sono state rivolte. Uno sfogo in cui il calciatore accusa la Nazionale e la Nazione di non averlo mai veramente accettato, di non averlo mai considerato veramente parte di esse. Sono sicuramente pensieri e sensazioni a caldo, dettati dalla tristezza e dalla rabbia per non aver potuto fare di più, ma anche dalla comparsa su internet di tantissimi messaggi, foto e video (come quello che pubblicato insieme al messaggio su Intagram), in cui il giocatore viene preso di mira, canzonato e criticato con argomenti e termini troppo pesanti e fuori luogo (“tu non sei proprio italiano…” :?: 8O :?:  ). 

Qui sotto trovi il video e il messaggio che Balotelli ha pubblicato su Intagram, dicci tu cosa ne pensi.

“Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual’è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un’altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro ” fratello” . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?”

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

  • max

    Neri,bianki,gialli,verdi,blu….siamo tutti uguali mangiamo e defekiamo allo stesso modo……..

  • Elio Mancini

    :Certamente Balotelli non è l’unico responsabile della disfatta italiana in Brasile, Lo è quasi in esclusiva l’allenatore Prandelli che, dignitosamente, ha dato le dimissioni, Prandelli ha sposato il modulo “italiano” che ha snaturato i ruoli dei giocatori, accentuando il difensivismo, rinunciando alle ali. La condanna di questa scelta ci è venuta dai risultati negativi che hanno conseguito all’estero le nostre squadre.
    Il modulo del calcio classico e intramontabile prevede un portiere, due terzini, un centro mediano, due mediani, due mezze ali, un centroattacco e due ali. Inoltre, bisogna avere fiato per correre per 90 minuti.
    In Italia, complice stampa e televisione, si sono adottate le tabellini per indicare le formazioni, si sono liberalizzati i numeri sulle maglie, si sono sostituite le definizioni dei giocatori. Tutto ciò e altro per giustificare un’evoluzione non richiesta, ma per soddisfare lo stuolo di pseudo tecnici che l’hanno voluta a proprio esclusivo vantaggio economico,
    Il nostro difensivismo esasperato risulta battuto su tutti i fronti. Speriamo ci si ravveda.

  • lalla

    Non sarà colpa solo sua, ma quello che io non sopporto di Balotelli è il comportamento! Fuori e dentro la squadra. Il fallo che ha fatto se lo poteva risparmiare, quello è stato schifoso!

  • italia forever

    mario non ti preouccupare sono solo dei razzisti però potevi fare un pò di più ma va bene lo stesso io sono con te :D 8)

  • clauDIRECTIONER

    mario QST È ANCHE IL TUO PAESE ANCHE TU FAI PARTE DELL’ITALIA!!!! io sn con te!!!! :D :lol: 8)

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: