Star

5 Seconds Of Summer in Italia: let’s rock! Domani a San Siro

5 Seconds Of Summer Milano

I 5 Seconds Of Summer sono arrivati in Italia il giorno del lancio del loro album di debutto omonimo, di cui hanno parlato nel corso della conferenza stampa a cui abbiamo partecipato anche noi di bambini.eu. Scopri una brave anteprima di cosa ci hanno raccontato Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin! :wink:

Quattro skinny jeans con qualche buco sulle ginocchia, un piercing, una cuffia, una camicia a quadri e una chioma verde evidenziatore sono i segni distintivi, ma solo estetici, di Luke, Ashton, Calum e Michael, che già nei primi minuti della conferenza stampa dimostrano anche di aver qualcosa d’interessante da dire. :idea:
Il loro disco di debutto, 5 Seconds Of Summer, esce oggi e noi abbiamo avuto la fortuna di ascoltarlo per intero questa notte. Oltre ai singoli scelti ad hoc She Looks So Perfect e Don’t Stop, i quattro ragazzi australiani altri 10 brani inediti nella versione standard e 13 in quella deluxe.
Lo stile è evidentemente pop, ma il suono strizza l’occhio con decisione al mondo del rock, genere che i ragazzi amano molto. Infatti, i 5SOS si dicono lusingati del paragone ai Blink 182 “A noi piacciono i Blink 182, loro da subito hanno instaurato un rapporto molto sincero coi fan e penso che questo sia grandioso. In realtà non credo che la nostra musica sia molto simile alla loro, ma certamente hanno influenzato il modo in cui noi stessi suoniamo i nostri strumenti, ha spiegato Ashton.

E a proposito di rock, i 5SOS hanno rivelato il loro rituale prima di salire sul palco, Luke ha spiegato che lui e Calum ripetono “Let’s rock, let’s rock, let’s rock today!” 8) Noi non vediamo l’ora che i ragazzi facciano riecheggiare il loro sound domani, sabato 28 giugno e domenica 29 giugno, sul palco dello Stadio di San Siro a Milano dove apriranno i concerti dei One Direction per il Where We Are Tour. :wink:
Torna a trovarci domani per scoprire il video della conferenza stampa e nuove foto dei 5SOS in Italia!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

  • Simone

    Cari Erica, come stai?
    Oggi ero in Duomo con il mio pass accompagnato da centinaia e centinaia, direi eravamo piú di 2000 ammiratori dei 5 SOS.
    Sono stati distribuiti, contrariamente alle informazioni datemi dalla Mondadori ieri al telefono, tanti pass quanti CD acquistati. Vorrei sapere esattamente quanti pass.
    Mi domando se la Mondadori vende 2000 CD e distribuisce 2000 pass, (questo numero può essere maggiore o minore, io non so) forse hanno problemi di matematica.
    Quest’anno ho frequentato la seconda liceo scientifico e mi hanno insegnato bene la matematica.
    Il gruppo musicale era disponibile dalle 15.45 alle 18,45. Cioè 3 ore Cioè 3600 + 3600. + 3600= 10800 secondi. Una persona stà 7 secondi dentro? 10800 : 7 = 1543 persone.
    Io sono arrivato alle 13,00 ed ero dopo la metà della coda cioè indietro.
    Intorno a me, ragazzine che svenivano, vomitavano, piangevano. Minorenni la maggior parte. Genitori reclamavano con gli addetti che addirittura le trattavano male perchè reclamavano. Per me reclamavano giustamente. É stata una pessima organizzazione. Se qualcuno stava veramente male erano guai. Io osservavo attonito alla confusione e mi chiedevo se chi era in coda, con un pass e CD acquistato con l’intenzione di una firma o foto, che aspirava a qualcosa, é stato preso in giro perchè, neanch’io, non ho avuto l’occasione di entrare.
    Questo è solo commercio o anche umanità. ?
    Se puoi spiegamelo perchè io, sedicenne, non ci arrivo ancora a queste cose.
    Grazie e ciao.

    • Erica

      Ciao Simone,
      ti ringrazio per il commento, anche se devo ammettere che per la natura delle tue domande sarebbe più corretto ti rivolgessi a Universal Music Italia, la casa discografica che ha organizzato l’evento.
      Per quello che ho visto in prima persona, so che i responsabili di Universal erano in contatto costante con la Questura di Milano, che per tutta la giornata ha monitorato la situazione, impartendo anche indicazioni circa lo svolgimento dell’evento in modo tale da garantire la sicurezza dei partecipanti. :)

  • Paglia

    Intanto vorrei dire che io ADORO questi ragazzi e che il nuovo disco è stupendo! Vorrei dire però che il genere è più rock che pop.

  • Veronik

    Io li ho visti per tre volte quando si sono affacciati al balcone!!!! Erano fantastici!!mi sono emozionata e in realtà non sono neanche una loro grande fan! Non vedo l’ora di ascoltarli stasera a San Siro e ovviamente non sto più nella pelle per i 1D! Erica una domanda: si sa dove sono i 1D ora?? E se alloggeranno al Savoia?

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: