Star

Maicol Jecson: la commedia al cinema dal 17 luglio

Maicol Jecson

Maicol Jecson non è un sosia del compianto King Of Pop con qualche problema con l’Inglese :lol: , ma una divertente commedia di Francesco Calabrese ed Enrico Audenino con Remo Girone, Tommaso Maria Neri e Vittorio Gianotti (per la prima volta sullo schermo).
Prodotto da 999 Films con Rai Cinema e distribuito da Wider Films, Maicol Jecson è una commedia di formazione che indaga le dinamiche del rapporto tra adolescenti, anziani e bambini, ed esplora l’amore adolescenziale, l’amicizia, i rapporti familiari al di là dei legami di sangue e la scoperta dell’identità.

È l’ultima settimana del Giugno 2009 e Andrea, 16 anni, decide di saltare il campo estivo a cui dovrebbe partecipare, insieme al fratello minore Tommaso, mentre i genitori sono in vacanza. Andrea è un ragazzo come tanti e vuole sfruttare quest’occasione per rimanere solo con Eva, una bellissima ragazza conosciuta a scuola e che ha deciso di fare l’amore per la prima volta con lui.
Ma a intralciare il suo piano c’è il piccolo Tommaso, un bambino molto intelligente, ma introverso. Ha 9 anni e il suo idolo è Michael Jackson, si veste come lui e quando è fuori casa indossa sempre una maschera simile a quelle usate dai figli del cantante nelle apparizioni pubbliche.
Poiché Andrea ha promesso ad Eva che avranno la casa tutta per loro, tenta di liberarsi del fratello diversamente. Prova ad affidarlo ad alcuni amici ma nessuno vuole occuparsi di Tommaso, nemmeno Sara, la migliore amica di Andrea. Il ragazzo fa un ultimo tentativo con Dario, un amico più grande di lui che accudisce il nonno in una casa di riposo. Nonostante Dario non intenda aiutarlo, gli suggerisce involontariamente una soluzione: lasciare Tommaso alla casa di riposo!
Ma il piano non funziona, e Andrea se ne rende conto quando Tommaso e Cesare, un anziano malato di demenza senile, si presentano a casa. Cesare, persuaso di essere il nonno dei ragazzi, da subito si comporta come tale, impartisce ordini, stabilisce regole e instaura rapporti di buon vicinato, alternando momenti di lucidità a comportamenti ingiustificati e infantili. La presenza di Cesare mette a tacere i dubbi di Maria, la vicina impicciona che minacciava di contattare i genitori dei ragazzi.
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire il resto della trama e le foto dal set!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: