Star

Emma Watson: ambasciatrice ONU per i diritti delle donne

emma-watson-unwomen-ONU-ambassador

Emma Watson è stata nominata Goodwill Ambassador per le Nazioni Unite! :D La notizia è di ieri sera e racconta che l’ONU ha scelto Emma come ambasciatrice di Un Women, cioè dell’organizzazione delle Nazioni Unite che promuove i diritti delle donne in tutto il mondo. Si tratta di una news entusiasmante, ma che non dovrebbe sorprenderti troppo dato che Emma è da sempre sinonimo di eleganza, attenzione, sobrietà e intelligenza 8) , sia per quanto riguarda le sue scelte cinematografiche, sia per lo stile di vita che conduce (al riparo dai paparazzi e lontano dagli scandali), sia per la gestione della sua immagine pubblica.

Emma è l’icona di una femminilità moderna ed emancipata, da cui discendono ragazze capaci di essere bellissime e intelligenti, appassionate di moda e spettacolo ma anche di cultura, solidali verso il prossimo ma anche attente alla propria privacy, impegnate nella carriera ma anche alle piccole cose di tutti i giorni, donne che sanno essere sensuali senza cadere mai nella volgarità e che sono degli esempi positivi della parità tra i sessi. Insomma, ragazze che probabilmente assomigliano molto alle nostre lettrici (e a te :D ), ma che sono la minoranza nel mondo dello spettacolo!

Felicissima e onorata del nuovo riconoscimento e degli incarichi che questo comporterà, Emma ha commentato I diritti delle donne sono un qualcosa di inestricabilmente legato a ciò che sono, così profondamente personali e radicati nella mia vita che non riesco ad immaginare un’opportunità più eccitante. Ho ancora molto da imparare, ma andando avanti spero di avere più conoscenza, esperienza e consapevolezza individuali da offrire a questo ruolo”. La star, che già da qualche tempo collaborava con UN Women, potrà mettersi alla prova prestissimo collaborando alla nuova campagna dell’organizzazione, intitolata “HeForShe”.

La dichiarazione di Emma è stata preceduta di pochissimo da quella del segretario generale di UN Woman, Phumzile Mlambo-Ngcuka, che si è detto emozionato e onorato di poter contare sul contributo dell’attrice perché “l’intelletto e la passione di Emma permetteranno al nostro messaggio di raggiungere i cuori e le menti dei giovani di tutto il mondo” per ottenere “la diffusione della parità tra i sessi nel 21esimo secolo”. :wink:

Noi siamo sicurissimi che Emma Watson come testimonial UN Woman saprà ispirare tantissime persone in tutto il mondo, aiutata naturalmente dai suoi 13 milioni follower che ieri, sull’onda dell’entusiasmo per la news, hanno addirittura intasato e bloccato il sito dell’ONU! :mrgreen: 
Con un seguito così, Emma realizzerà di sicuro grandi cose anche per l’ONU! :-)

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: