Star

Justin Bieber patteggia per il lancio di uova: lavori socialmente utili

Justin Bieber Bulgari party

Justin Bieber è giunto ad un accordo di patteggiamento per il caso del lancio di uova, che lo vedeva imputato per i danni causati alla villa del suo ex vicino di casa, a Calabasas. Sono diversi i provvedimenti che il giudice ha imposto alla star, dal risarcimento dei danni fino ai lavori socialmente utili, con l’obbligo di frequentare un corso per gestione della rabbia…

Secondo quanto riportato da TMZ, l’avvocato di Justin, Shawn Holley, era in tribunale con il procuratore al momento della discussione della causa. Justin, tramite il suo avvocato, non ha contestato il reato di vandalismo, così il giudice gli ha imposto due anni di libertà vigilata e gli ha ordinato di servire cinque giorni di lavori socialmente utili, probabilmente a raccogliere la spazzatura o a rimuovere i graffiti.
Inoltre, Justin è stato condannato a pagare al suo ex vicino 80.900 dollari per i danni causati all’abitazione di lusso. Nonostante l’uomo avesse quantificato i danni del lancio di uova presentando una stima per un totale di circa 20.000 dollari, il giudice ha deciso che i danni effettivi superavano gli 80.000 dollari. A quanto pare, la corte ha dato ragione al procuratore, che ha spiegato “La casa è una casa da sogno” e per essere ristrutturata servirà un sacco di lavoro.

Per quanto riguarda il corso di gestione della rabbia, invece, Justin è tenuto a frequentare 12 settimane di lezioni con un minimo di una a settimana. Infine, a Justin è stato ordinato di stare a 100 metri di distanza dalla vittima e dalla sua famiglia, il che non sarà un problema dato che Justin ora vive in un condominio di lusso a Beverly Hills.
In conclusione, TMZ riporta anche una dichiarazione da parte dello staff della star, in cui si legge Justin è lieto di aver risolto questo problema e di poter metterselo alle spalle. Ora continuerà ad andare avanti concentrandosi sulla sua carriera e sulla sua musica.

Cosa ne pensi? Il giudice è stato troppo duro, oppure Justin può effettivamente imparare qualcosa da questa sentenza? Raccontacelo nei commenti! :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 12 )

  • Lil Bizzle

    Non Dico che Justin non debba avere nessuna pena perché ha sbagliato ma mi pare impossibile che lanciando solo delle uova si possano fare dei danni con l’equivalente valore di 80900 $ :| per quanto riguarda al resto penso che sia giusto… Mi dispiace per Justin ma non può passarla liscia ogni volta spero che dopo andrà tutto per il meglio. :|
    Ti amo Justin Ma quello che é giusto è giusto :(

  • fedeselenator

    ha fatto bene il giudice ed è anche meglio per justin cosi si calmera di piu.

  • Maria

    Sul risarcimento sono d’accordo, 80.000 magari sono esagerati, ma molto probabilmente avranno fatto una perizia e avranno quantificato il danno.
    Come le uova possono fare danno? Beh, è facile! Metti che le uova hanno macchiato la facciata? Bisogna verniciare, non sappiamo cosa devono usare, magari in quella “casa da sogno” sono stati usati materiali costosi.. poi non è detto espressamente quali danni siano stati fatti, il quartiere inoltre è di lusso, non mi sorprenderebbe che facessero pagare di più..
    Per il resto, lavori socialmente utili.. 2 anni magari è esagerato.. 4-5 mesi bastavano, infondo è recidivo e una “punizione” serve! Ma 2 anni?!
    Del corso per “autocontrollo della rabbia” mi sembra un po’ una stupidata, può essere che l’abbia fatto per via delle denunce da parte del vicino per il disturbo notturno, ma alla fine questi corsi non servono se uno ti fa arrabbiare ti farà arrabbiare anche dopo il corso. Per carità, il vicino ha tutte le ragioni del mondo per denunciare se disturba, ma talvolta bisogna essere anche tolleranti!
    Per il risarcimento sono contenta che abbia ottenuto il rimborso!
    Adesso è sicuro come l’oro che tutti augureranno le peggiori cose al vicino… Non è colpa sua se il giudice ha deciso così, lui aveva richiesto un risarcimento del danno, se poi visto le precedenti denunce è stata scelta una pena più severa non sto povero signore non ci può fare molto..

  • Mara

    Ce dai ho capito deve pagare pero libertà vigilata,corsi per gestire la rabbia solo per delle uova è troppo capisco pagare perchè non la puo passare liscia…secondo me e troppo

  • sergio

    L’ennesimo, squallido, deleterio e pessimo prodotto del mondo depravato e imbecille della musica giovanile e dei media criminali, della tv spazzatura e delle falsa cultura: un bamboccio montato e viziato, cui la spropositata, ingiustificata e immeritata notorietà e troppo facile ricchezza, ha evidentemente causato danni irreparabili al cervello ……… non è la prima volta che commette reati, bravate da demente, trasgressioni, provocazioni, atti vandalici …. farà la fine di tanti altre “star” (maddecche?) come Madonna, Lady Gaga, Amy Winehouse, o i ben più famosi, ma altrettanto deficienti del passato, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Michel Jakson e tanti altri ………. finiti più volte in carcere, morti suicidi, drogati, ricoverati in manicomio o in case di cura per tossicodipendenti o alcolizzati, coinvolti in scandali sessuali, orge, stupri, pedofilia o violenze sessuali, omicidi e quant’altro. Sono utili idioti sfruttati dalle case discografiche per far soldi, che poi finiscono per autodistruggersi, convinti, dai troppi soldi e dalla troppa popolarità, di essere degli dei cui tutto è concesso. fanno letteralmente pietà per la loro follia da esaltazione autoreferente.

    • cioci

      Primo : Justin non è un utile idiota , OK ?! Capisco che ognuno possa esprimere la propria opinione , ma tu hai proprio esagerato !
      Justin non sarà coinvolto nella pedofilia,non finirà in manicomio e tantomeno si suiciderà ! Hai presente quanto siano pesanti le cose che hai detto? Pensi che queste siano le conseguenze causate da un lancio di uova ad una casa?!?! Per favore,se vuoi dire qualcosa contro Justin,sii più concerto e credibile !! Justin è un bravo ragazzo,che comette errori,certo,magari anche più gravi di quelli che potrebbe commettere se non avesse soldi,ma tutto è relativo…più si è conosciuti e famosi più l’attenzione della gente viene puntata su di se…quindi anche la cosa più banale aumenta di gravità . il tuo discorso è fondato,si basa su avvenimenti già accaduti che riguardano star famose come JB … Ma trovo illogico pensare il peggio per un cantante che commette piccoli errori…
      Per me le pene sono un po troppo pesanti e rigide , ma almeno il mio Justin imparerà che anche se si hanno vicini odiosi,è meglio cambiare casa piuttosto che trovarsi in tribunale! Justin,sei la mia vita,ti amo…grazie,grazie di tutto

  • DARY BIEBER BAD-CREW

    È vero che justin ha sbagliato ma sono stati troppo duri con lui….mi dispiace tanto per justin ma se le cerca

    • giorgia DIRECTIONER 29/06/2014 BEST DAY EVER!!!!!! selenator and 5SOS family

      dai troppo duri cosa? se non era Justin bieber il famoso cantante avresti detto anche hanno ragione!!!! a quello i soldi la fama e il successo gli stanno andando alla testa già da un bel po’ di tempo!!!!!! senza offesa per nessuno è quello che penso non ho nulla contro le belieber i gusti sono gusti NIENTE INSULTI GRAZIE!!!!

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: