Star

Hunger Games, Il Canto della Rivolta 1: foto di Katniss Everdeen e altre sorprese!

Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1 prima foto Katniss Everdeen

Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Katniss Everdeen dal film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che arriverà al cinema in Italia al 20 novembre 2014, distribuito da Lionsgate presenta per una produzione Color Force / Lionsgate, con la regia di Francis Lawrence. Proprio il regista ha anticipato alcune delle sorprese che troverai nel terzo capitolo della saga, scopri di cosa si tratta!

La prima cosa che puoi notare dalla foto è il colore più scuro dei capelli di Katniss, che quasi si confondono con l’armatura nera della Ghiandaia Imitatrice. Il regista Francis Lawrence spiega questa scelta, che riflette i danni psicologici riportati da Katniss, conseguenze delle violenze che ha subito e di cui è stata testimone Si tratta di un momento molto confuso, conflittuale e complicato per Katniss. Dopo essere sopravvissuta ai giochi due volte, è ora convinta di aver perso Peeta, è ancora più ferita. Così la troviamo in uno stato più agitato. Lei è sconvolta, confusa, arrabbiata.”
Nonostante il fosco futuro che anticipa la foto, la ribellione che sfocia nella guerra, il regista spiega che il terzo film non sarà completamente tetro “Ci saranno sicuramente delle battaglie. Le prime avvisaglie di una vera guerra. E tutto assume proporzioni sempre più grandi. Ci sarà un cambiamento silenzioso rispetto ai due film precedenti, ma sarà comunque molto emozionante, anche leggero e a tratti addirittura spiritoso.”

Francis Lawrence assicura i fan dei libri di Suzanne Collins che la trama non è stata cambiata, ma il team di sceneggiatori ha lavorato con la stessa autrice per creare nuovi elementi che sorprenderanno anche i lettori più puristi. “Invece di cambiare trama e personaggi, abbiamo deciso di cogliere l’opportunità di mostrare scene che sarebbero potute accadere in tempi diversi all’interno dei libri. La vediamo come un’espansione del mondo, più che una distorsione. […] Potremo vedere nuovi luoghi e nuovi distretti […]”
Per quanto riguarda i personaggi, il ruolo della Presidente Alma Coin, interpretata da Julianne Moore, è stato ampliato rispetto al libro “E’ un personaggio estremamente importante, ma incredibilmente nel libro compare poco. Nel film le daremo più spazio, e questo comporterà nuovi sviluppi…”

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire l’ultima rivelazione di Francis Lawrence!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: