Star

Miley Cyrus: il clochard Jesse è ricercato, lei attacca i media

Miley Cyrus e Jesse Helt MTV VMA 2014

Miley Cyrus ha attaccato i media che si sono accaniti contro il suo amico Jesse, dopo la notizia che il giovane senzatetto è ricercato dalla polizia dell’Oregon. Sembra che il ragazzo sia accusato di scasso e violazione di proprietà privata, crimini per i quali è previsto l’arresto, così la cantante americana è intervenuta sulla questione.

Jesse Helt, questo il nome completo del ragazzo, è divenuto improvvisamente famoso in tutto il mondo per aver ritirato il premio Best Video Of The Year agli MTV Video Music Awards 2014, che si sono tenuti domenica a Los Angeles. Come ti abbiamo raccontato, Miley ha voluto che Jesse ritirasse il premio a suo nome, trasformando così uno spazio televisivo frivolo e seguito da milioni di persone, in un’occasione per riflettere su un tema importante.
Purtroppo, la curiosità dei media non si è fermata a proporre il discorso di Jesse, ma ha voluto scavare nella vita del ragazzo, in cerca di qualche scheletro nell’armadio da utilizzare per fare notizia. :roll:
E’ venuto fuori che sulla testa di Jesse pende un mandato d’arresto emesso dallo Stato dell’Oregon, in cui si accusa il ragazzo per scasso e violazione di proprietà privata. Il fatto sarebbe avvenuto nel 2010, quando Jesse aveva 18 anni, mentre il mandato d’arresto è stato deciso dal giudice nel novembre 2011, dopo che Jesse aveva violato i termini per la libertà vigilata. A quel punto, Jesse si è recato a Los Angeles per cercare lavoro come modello.
Martin Silbernagel, il direttore dei riformatori della Polk County, ha annunciato ieri che Jesse sarà arrestato non appena le forze dell’ordine lo troveranno.

Davanti a tutto questo, in molti si sono chiesti come la pensasse Miley, e lei ha espresso il suo punto di vista su Twitter, tramite i seguenti messaggi:
La gente che vive per strada ha vissuto vite molto dure. Jesse incluso.
“Spero che questo possa essere l’inizio di una conversazione su scala nazionale a proposito dei giovani senzatetto e come porre fine a tutto questo.”
E’ possibile che guardando i senzatetto dall’alto in basso la gente si senta giustificata per la propria inoperosità?
“I media non smettono mai di deludermi. Avete scelto di inseguire Jesse invece di parlare del problema dei giovani senzatetto.”
“Mentre i media sono ossessionati dai guai legali di un solo senzatetto, vediamo di aiutare gli altri 1,6 milioni di ragazzi senza una casa!

Miley ha quindi aggiunto nuovamente il link al sito prizeo.com/miley in cui si possono fare le donazioni.
Sono già tantissime le star che hanno seguito l’appello di Miley e molte di loro stanno aiutando la cantante a spargere la voce. Tra chi ha partecipato alla campagna, ci sono anche Emma Roberts, Cara Delevingne, Britney Spears, Susan Sarandon, Patrick Schwarzenegger e Ariana Grande. :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

  • BĒLIĒBĒR FOREVER

    Non dico che quello che ha fatto il ragazzo sia giusto ma come ha detto miley avrà avuto una vita difficile, una persona deve pur fare qualcosa per mangiare anche se non sono corrette queste cose. I paparazzi la devono smettere seriamente

  • giulia

    Concordo con tutto quello che Miley ha detto, molte volte i senzatetto hanno una vita difficile. Questo non vuol dire che vanno scusati, e di certo Miley non voleva fare questo. Non è che ha chiesto in diretta TV che gli americani scusassero o perdonassero i reati di un ragazzo, ha soltanto cercato di portare l’attenzione su un problema importante. Il fatto che i media abbiano posto l’attenzione sul passato di Jesse invece che sul problema dei senzatetto sembra gridare un messaggio del tipo: “i senzatetto sono criminali e quindi non dobbiamo aiutarli”. Cosa che secondo me è sbagliata.
    E comunque è proprio vero che non importa quante cose buone una celebrità faccia, se i media la odiano faranno qualsiasi cosa per manipolare la realtà e far apparire la celebrità come vogliono loro..ovvero come una persona cattiva.

  • omaima

    è scioccante il suo video con la palla non so come vi faccia a piacere

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: