Tartarughe Ninja arriva nei cinema italiani il 18 settembre e riunisce ancora una volta Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo per una grande avventura. I nomi delle combattive tartarughe rendono omaggio a grandiosi artisti del passato e con le loro imprese ispirano gli artisti del presente: scopri il progetto La Leggenda di Yokai!
La Leggenda di Yokai è il libro al quale Splinter, guida e figura paterna per le Tartarughe, ispira la propria esistenza. Gli insegnamenti del libro sono molto importanti e vengono trasmessi dal mentore ai quattro fratelli, che basano, così, la propria vita sull’arte del Ninjustu e sulle virtù quali onore, coraggio, saggezza e fratellanza.
Il progetto “La Legenda di Yokay” è un sito che raccoglie opere d’arte ispirate alle Tartarughe Ninja realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo. La galleria è quindi caratterizzata da una mostra in fieri che racconta la storia delle amate Tartarughe, dalle origini ad oggi.
Ogni opera è catalogata in una delle quattro gallerie a tema: onore, coraggio, saggezza e fratellanza. Ogni opera è condivisibile su Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest e Google, mentre il sito è disponibile su desktop, tablet e mobile.
Diretto dal regista Jonathan Liebesman, Tartarughe Ninja può contare sulla partecipazione di Megan Fox (April O’Neil), Will Arnett (Vernon Fenwick), Alan Ritchson (Raffaello), Pete Ploszek (Leonardo), Jeremy Howard (Donatello) e Noel Fisher (Michaelangelo), insieme a William Fichtner e il premio Oscar Whoopi Goldberg.
L’oscurità è calata sopra New York City da quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno messo a ferro e fuoco l’intera città, controllando ogni cosa, dalla polizia ai politici. Il futuro di NY e dei suoi abitanti appare triste fino a quando quattro fratelli emarginati risaliranno dalle fogne e scopriranno il loro destino come Tartarughe Ninja. Le tartarughe dovranno collaborare con la coraggiosa giornalista April e il suo spiritoso cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder.
Clicca sulla pagina 2 per scoprire il video de La Legenda di Yokay!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento