Star

One Direction: Fireproof e FOUR sono già da record (stasera WWAT)

One Direction FOUR

I One Direction hanno già segnato dei nuovi record con l’annuncio dell’album FOUR e la pubblicazione gratuita del brano Fireproof. Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson sono già in vetta alle classifiche di vendita e la nuova canzone è un successo che si può tranquillamente considerare senza precedenti. :wink:

A rivelarlo è Billboard.com, che ha riportato alcuni dati di mercato sulla mossa a sorpresa dei 1D. Lunedì i boys hanno annunciato che FOUR, il loro quarto album, uscirà il 17 novembre e contemporaneamente hanno rilasciato il brano Fireproof, scaricabile gratuitamente nelle 24 ore successive e solo tramite il sito ufficiale della band. La casa discografica Columbia ha fatto sapere che Fireproof è stata scaricata 1,1 milioni di volte in 24 ore, e ancora non è il singolo ufficiale con cui sarà lanciato l’album FOUR.
Secondo Billboard, è insolito che artisti sulla cresta dell’onda come i 1D rilascino una traccia gratuita in questo modo ed è quindi difficile trovare dei metri di paragone. Fonti del settore riportano che la performance di vendita di un singolo gratuito su iTunes si attesta attorno alle 300mila copie in una settimana. I 1D hanno totalizzato 1,1 milione in 24 ore. 8)

Inoltre, Twitter riferisce che ci sono stati 1,7 milioni di tweet su Fireproof lo scorso lunedì 8 settembre, fino alle 18:00 americane. Nel momento di picco massimo, l’argomento ha generato 5.369 tweet al minuto. Tutto ciò ha contribuito a portare Fireproof alla prima posizione della classifica Billboard in tempo reale e della Twitter Trending 140 chart, dove è rimasto circa otto ore fisso al primo posto.
Columbia osserva inoltre che FOUR ha generato ottimi affari in termine di pre-ordini tramite iTunes Store, raggiungendo il primo posto nelle classifiche degli album in 67 Paesi influenti per il mercato cui si rivolgono i 1D. Un anno fa, quando Midnight Memories dei One Direction è stato reso disponibile per il pre-ordine (il 9 settembre 2013), ha conquistato la prima posizione “solo” in 39 Paesi.
Tutta questa attenzione attorno a FOUR potrebbe portare i 1D verso il quarto debutto consecutivo nella classifica Billboard 200, quando l’album sarà rilasciato nel mese di novembre. :wink:

Nel frattempo, i boys hanno ringraziato i fan per come è stato accolto l’annuncio. Louis ha scritto “Il supporto per il nuovo album e Fireproof è stato grandioso! Sono molto, molto entusiasta e non vedo l’ora che voi possiate ascoltarne di più! Vi voglio beneee!”
Anche Niall ha voluto ringraziare i Directioners “La reazione a Fireproof è stata incredibile, ci rende davvero ansiosi di farvi ascoltare il resto di FOUR! Grazie!” :D

Ti ricordiamo che questa sera al Rose Bowl di Pasadena, California, parte la seconda leg americana del Where We Are Tour con gli ultimi concerti, che si concluderanno il 5 ottobre a Miami. :cry:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

  • giadaloveharry

    Fantiscooo! Sono molto felice che abbiano raggiunto questo risultato! E fortunatamente io sono una delle milioni di directioner che ha scaricato fireproof ed è meravigliosa! Secondo iTunes l’ho ascoltata 143 volte, senza contare che l’avrò ascoltata minimo 60 volte sull’ ipod nano quindi l’ho ascoltata più di 200 volte e non smetterò mai di ascoltarla!
    è stato molto dolce Louis, anche noi directioner vogliamo un mondo di bene a Harry, Louis, Zayn, Niall e Liam!!!!
    Anzi noi li amiamooooo WE LOVE 1D

  • Reby-Stylesand1D4evertogether

    si poteva avere qualche dubbio. Loro sono grandiosi e io li amo. bravi continuate cosi e non vedo l’ora che esca l’album completo <3 <3

  • FedeLovesAsh

    Quando su twitter ho visto che era uscita la traccia gratuita mi sono precipitata a scaricarla….poi quando hanno annunciato il cd fisico dell’album mi sono di nuovo precipitata a prenotarlo :lol:

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: