Star

SOB: Songs On Bus, torna a scuola con Amnesia dei 5 Seconds of Summer

5 Seconds Of Summer palme

Oggi si torna a scuola! Già da lunedì 8 settembre i primi studenti italiani sono tornati tra i banchi e dopo oggi saranno pochi quelli che ancora potranno godersi le ultime ore di libertà. Così noi di bambini.eu abbiamo pensato di tenerti compagnia in queste prime mattine di scuola, o in questi ultimi giorni di vacanza, con la nostra nuova rubrica SOB!

SOB è la nuova rubrica di bambini.eu per tutti quelli che vanno a scuola e si alzano la mattina col bisogno di ricevere una carica in più grazie alla musica. :D
Sì, ma perché SOB?
Nei fumetti, SOB è la reazione ad una sorpresa spiacevole :? , a volte accompagnata da qualche lacrimuccia, esattamente come quando scopri che l’estate è finita e che presto, prestissimo, dovrai tornare a scuola, tra compiti, verifiche, interrogazioni e mattinate passate a sbadigliare.
Ma SOB è anche Songs On Bus, cioè “Canzoni sull’autobus” 8) , una selezione di musica che ti accompagnerà nel tragitto mattutino da casa a scuola: mentre ancora dormiente ti prepari ad una nuova e intensa giornata, quello che ci vuole è l’energia della musica!

Una settimana fa sono tornati a scuola gli studenti dell’Alto Adige (provincia di Bolzano), poi martedì 9 settembre hanno riaperto le scuole in Molise e Trentino, quindi è toccato agli studenti di Abruzzo e Valle d’Aosta. Oggi è il grande giorno per chi studia in Piemonte, Veneto, Friuli, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna, infine il 17 settembre sarà la volta degli studenti di Puglia e Sicilia.

Col ritorno a scuola coincide anche la fine dell’estate, che si porta via tutti i fantastici ricordi delle vacanze, le giornate trascorse in libertà con gli amici, gli sguardi furtivi sotto il sole, i baci rubati alla luce della luna e i desideri sussurrati alle stelle… E improvvisamente, la lavagna e le sveglie mattutine sembrano spazzare via ogni ricordo dei tre mesi appena trascorsi, come un’amnesia di cui non sentivi il bisogno. Ma fortunatamente, sai bene che nonostante l’impegno e lo studio, quest’anno porterà tantissimi altri fantastici ricordi. Ecco perchè abbiamo scelto Amnesia dei 5 Seconds of Summer!

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare il video Amnesia dei 5 Seconds of Summer!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: