Star

SOB: Songs On Bus, torna a scuola con Selena Gomez

Selena Gomez adidas NEO con macchina fotografica

Ormai quasi tutti gli studenti italiani sono tornati a scuola! Da lunedì 8 settembre è iniziato il graduale rientro tra i banchi e queste sono le ultime ore di libertà per gli ultimi vacanzieri rimasti in Italia. Così noi di bambini.eu abbiamo pensato di tenerti compagnia in queste prime mattine di scuola, o in questi ultimi giorni di vacanza, con la nostra nuova rubrica SOB!

SOB è la nuova rubrica di bambini.eu per tutti quelli che vanno a scuola e si alzano la mattina col bisogno di ricevere una carica in più grazie alla musica. :D
Sì, ma perché SOB?
Nei fumetti, SOB è la reazione ad una sorpresa spiacevole :? , a volte accompagnata da qualche lacrimuccia, esattamente come quando scopri che l’estate è finita e che presto, prestissimo, dovrai tornare a scuola, tra compiti, verifiche, interrogazioni e mattinate passate a sbadigliare.
Ma SOB è anche Songs On Bus, cioè “Canzoni sull’autobus” 8) , una selezione di musica che ti accompagnerà nel tragitto mattutino da casa a scuola: mentre ancora dormiente ti prepari ad una nuova e intensa giornata, quello che ci vuole è l’energia della musica!

Lunedì 8 settembre sono tornati a scuola gli studenti dell’Alto Adige (provincia di Bolzano), poi martedì 9 settembre hanno riaperto le scuole in Molise e Trentino, quindi è toccato agli studenti di Abruzzo e Valle d’Aosta. Ieri è stato il grande giorno per chi studia in Piemonte, Veneto, Friuli, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna, mentre domani finiranno le vacanze anche per gli studenti di Puglia e Sicilia.

Il ritorno a scuola dopo mesi di vacanza è una questione delicata, soprattutto quando ci si sente un po’ insicuri di se stessi. Ma Selena Gomez nel brano Who Says ha una ricetta infallibile per chi pensa di non farcela ad affrontare tutto questo “You made me insecure, told me I wasn’t good enough / But who are you to judge” cioè Mi hai resa insicura, mi ha detto che non andavo bene / Ma chi sei tu per giudicare? E ancora “You’ve got every right to a beautiful life” cioè Tu hai tutto il diritto di vivere una vita meravigliosa, quindi aggiunge “Who says you don’t pass the test / Who says you can’t be the best” cioè Chi dice che non passi l’esame? / Chi dice che non puoi essere la migliore?

Quest’anno, a scuola, non lasciare che i giudizi degli altri ti impediscano di essere chi sei veramente, e anche tu non giudicare gli altri! :wink:
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare il video Who Says di Selena Gomez!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 5 )

  • @littletac0s on instagram :D

    Amo quelle canzone: “who says, who says you’re not perfect?”
    Ahhh è stupenda! E poi ha un significato bellissimo :D Selena a mio parere è una grande, e vocalmente è migliorata molto dagli ultimi anni, quindi se qualcuno pensa che lei non sappia cantare, andatevi a vedere i suoi video in cui canta su instagram :roll: vedrete che cambierete idea :mrgreen: comunque mi piace molto questa idea “SOB” continuate così :wink:

  • dounia

    I love this song and selenita too

  • selenatorforever

    mi piace molto questa iniziativa :D bel messaggio che avete dato
    selena gomez é la migliore ed é bravissima a cantare :D

  • selena lovato

    Mi piace molto la tua idea,Erica.Il tuo sito mi piace troppo.Sto tutto il giorno incollata qui per vedere se c è qualcosa di nuovo.Sei grande! :D

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: