Star

SOB: Songs On Bus, a scuola con Photograph di Ed Sheeran

Ed Sheeran

Photograph di Ed Sheeran è la canzone che abbiamo scelto oggi per accompagnarti nel percorso verso scuola! Quando la mattina ti trascini fuori di casa e nel percorso verso scuola hai bisogno di una carica d’energia, non c’è niente meglio della musica. Così noi di bambini.eu abbiamo pensato di tenerti compagnia in queste prime mattine di scuola, con la nostra nuova rubrica SOB!

SOB è la nuova rubrica di bambini.eu per tutti quelli che vanno a scuola e si alzano la mattina col bisogno di ricevere una spinta in più grazie alla musica. :D
Sì, ma perché SOB?
Nei fumetti, SOB è la reazione ad una sorpresa spiacevole :? , a volte accompagnata da qualche lacrimuccia, esattamente come quando scopri che l’estate è finita, la scuola è iniziata e che nei prossimi mesi dovrai vedertela compiti, verifiche, interrogazioni e mattinate passate a sbadigliare.
Ma SOB è anche Songs On Bus, cioè “Canzoni sull’autobus” 8) , una selezione di musica che ti accompagnerà nel tragitto mattutino da casa a scuola: mentre ancora dormiente ti prepari ad una nuova e intensa giornata, quello che ci vuole è l’energia della musica!

Photograph di Ed Sheeran è la canzone perfetta per svegliarsi dolcemente e iniziare la giornata senza traumi, ma con la giusta carica, senza esagerare. Il brano inizia molto piano, quasi in sordina, poi si arricchisce e prende sempre più ritmo, esattamente come qualcuno che si sveglia ancora assonnato ma già dopo la colazione inizia a capire che sarà una bella giornata. Ci vuole sempre un po’ di positività, anche andando a scuola! :D
Lo stesso brano è complessivamente positivo, passando da Loving can hurt (“Amare può far male”) in apertura, fino a Loving can heal (“Amare può guarire”) della seconda strofa.
Infine, ci piace particolarmente il ritornello So you can keep me / Inside the pocket / Of your ripped jeans / Holdin’ me closer cioè “Per cui potrai tenermi dentro la tasca dei tuoi jeans stracciati, potrai tenermi più vicino”.
E magari a volte ti capita di fare proprio questo andando a scuola, di mettere un pensiero, un sentimento, un ricordo, dentro la “tasca dei tuoi pantaloni”, dove starà per tutto il giorno… :wink:

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per ascoltare Photograph di Ed Sheeran!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: