Star

SOB: Songs On Bus, a scuola con Chandelier di Sia

Chandelier Sia video

Chandelier di Sia è la canzone che abbiamo scelto oggi per accompagnarti nel percorso verso scuola! Quando la mattina ti trascini fuori di casa e mentre ti fai largo verso il tuo banco, hai bisogno di una carica d’energia e non c’è niente meglio della musica. Così noi di bambini.eu abbiamo pensato di tenerti compagnia in queste mattine di scuola, con la nostra nuova rubrica SOB!

SOB è la nuova rubrica di bambini.eu per tutti quelli che vanno a scuola e si alzano la mattina col bisogno di ricevere una spinta in più grazie alla musica. :D
Sì, ma perché SOB?
Nei fumetti, SOB è la reazione ad una sorpresa spiacevole :? , a volte accompagnata da qualche lacrimuccia, esattamente come quando scopri che l’estate è finita, la scuola è iniziata e che nei prossimi mesi dovrai vedertela compiti, verifiche, interrogazioni e mattinate passate a sbadigliare.
Ma SOB è anche Songs On Bus, cioè “Canzoni sull’autobus” 8) , una selezione di musica che ti accompagnerà nel tragitto mattutino da casa a scuola: mentre ancora dormiente ti prepari ad una nuova e intensa giornata, quello che ci vuole è l’energia della musica!

Oggi abbiamo scelto Chandelier di Sia, al secolo Sia Kate Isobelle Furler, cantautrice australiana, che ha collaborato con artisti del calibro di Christina Aguilera, Eminem, David Guetta, Flo Rida, Afrojack, Jennifer Lopez, Shakira, Lea Michele, Rihanna, Beyoncé, Kylie Minogue, Leona Lewis, Hilltop Hoods, Katy Perry, Kesha, Rita Ora, Britney Spears, Jessie J, Oh Land, Angel Haze, Celine Dion e Maroon 5.
Chandelier è ai primi posti delle classifiche mondiali, ma nonostante l’influenza electropop e la meravigliosa voce di Sia, il brano è molto triste. Con le sue parole, Sia dipinge il quadro di una ragazza che si sente ferita, forse perchè qualcuno le ha spezzato il cuore, ma cerca di salvare la facciata e di apparire felice davanti agli altri. Eppure, prima o poi arriverà il momento in cui cadranno tutte le maschere e non ci sarà modo di nascondersi davanti all’evidenza. A quel punto puoi solo prendere in mano la tua vita e cercare un modo nuovo per lottare…ma magari evita di dondolarti dal lampadario! :wink:

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare il video Chandelier di Sia!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: