Star

SOB: Songs On Bus, a scuola con When The Beat Drops Out

Marlon Roudette

When The Beat Drops Out di Marlon Roudette è la canzone che abbiamo scelto oggi per accompagnarti nel percorso verso scuola! Quando la mattina ti trascini fuori di casa e mentre ti fai largo verso il tuo banco, hai bisogno di una carica d’energia e non c’è niente meglio della musica. Così noi di bambini.eu abbiamo pensato di tenerti compagnia in queste mattine di scuola, con la nostra rubrica SOB!

SOB è la rubrica di bambini.eu per tutti quelli che vanno a scuola e si alzano la mattina col bisogno di ricevere una spinta in più grazie alla musica. :D
Sì, ma perché SOB?
Nei fumetti, SOB è la reazione ad una sorpresa spiacevole :? , a volte accompagnata da qualche lacrimuccia, esattamente come quando scopri che l’estate è finita, la scuola è iniziata e che nei prossimi mesi dovrai vedertela compiti, verifiche, interrogazioni e mattinate passate a sbadigliare.
Ma SOB è anche Songs On Bus, cioè “Canzoni sull’autobus” 8) , una selezione di musica che ti accompagnerà nel tragitto mattutino da casa a scuola: mentre ancora dormiente ti prepari ad una nuova e intensa giornata, quello che ci vuole è l’energia della musica!

Oggi abbiamo scelto When The Beat Drops Out di Marlon Roudette perchè ha un groove perfetto per iniziare una nuova settimana col piede giusto! :D
Il brano fa parte dell’album Electric Soul di Marlon Roudette, voce e leader dei MATTAFIX. Questa la tracklist completa del disco, il secondo lavoro solista di Roudette: “America”, “Come Along”, “When The Beat Drops Out”, “Your Only Love”, “Runaround”, “Body Language”, “Better Than Me”, “Flicker”, “Too Much To Lose”, “Hearts Pull”, “These Three Hearts”, “In Luck”, “Nice Things”.
Marlon è cresciuto ascoltando soul e reggae e artisti del calibro di Sam Cooke, Gregory Isaacs, Dennis Brown accanto a star dell’hip hop come Talib Kweli, The Roots e Mos Def, qualcosa che ti puoi aspettare da un ragazzo che ha passato gran parte della sua gioventù nei Caraibi, dove si è trasferito dopo la separazione dei genitori.
Dopo che Marlon ha scoperto l’R&B più sperimentale di artisti come Frank Ocean, Drake e The Weeknd è partito alla ricerca di uno stesso livello qualitativo che lo ha portato ad imbattersi nei produttori Tim Bran e Roy Kerr, responsabili della hit dei London Grammar “If You Wait”.

Marlon ha sempre saputo cosa voleva esprimere nella sua musica: quel sentimento che si prova quando si sta tornando alla luce dopo una notte tumultuosa. Un po’ come quando ti alzi, sapendo che anche questa giornata sarà una battaglia da affrontare al massimo delle tue possibilità! :wink:

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare il video When The Beat Drops Out di Marlon Roudette!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: