Star

Taylor Swift: Welcome to New York (audio e testo)

Taylor Swift 1989

Taylor Swift ha reso disponibile il brano Welcome to New York! Dopo il singolo di lancio Shake It Off e la canzone Out Of The Woods, Taylor continua a condividere coi suoi milioni di fan nuove anteprime dal suo quinto album, 1989, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 27 ottobre. Ti proponiamo audio e testo di Welcome to New York e scopri che cosa ha detto TayTay a proposito del brano!

Il brano Welcome to New York è un chiaro esempio di come la musica di Taylor sia cambiata nell’esplorazione di un nuovo sound, con tanto di sintetizzatore in pieno stile anni ’80 che incarna esattamente ciò che la star evoca col titolo stesso dell’album, 1989.
Per quanto riguarda il testo, in Welcome to New York TayTay vuole comunicare tutta la frenesia della Grande Mela, cercando di catturare l’energia della metropoli per convogliarla attraverso le parole “Kaleidoscope of loud heartbeats” cioè “Caleidoscopio di battiti assordanti”. Insieme al co-autore Ryan Tedder, Taylor prova a spiegare l’attrazione che richiama le persone verso NY, come se fosse una sorta di terra promessa, dove ognuno è libero di perdersi…o di cercare se stesso “Everybody here wanted something more / Searching for a sound we hadn’t heard before”, cioè “Tutti qui vogliono qualcosa in più / Alla ricerca di un suono che non abbiamo ancora sentito”. :wink:

Il canale YouTube di Taylor ha pubblicato ieri una clip in cui è la stessa cantante a parlare del brano “La prima traccia di 1989 è una canzone intitolata Welcome To New York, ho voluto iniziare l’album con questo brano perché New York è stata uno sfondo e un luogo importante per quella che è stata la storia della mia vita negli ultimi due anni.
Sognavo di trasferirmi a New York, ero ossessionata dall’idea di trasferirmi a New York e finalmente l’ho fatto. L’ispirazione che ho trovato in questa città è difficile da spiegare e difficile da paragonare a qualsiasi altra fonte d’ispirazione di cui abbia fatto esperienza nella mia vita. E’ come una città elettrica. Mi sono avvicinata all’idea di trasferirmi lì forte di un puro ottimismo, l’ho sempre vista come un luogo dalle infinite potenzialità e possibilità. Tutto questo si può sentire riflesso nella musica e specialmente in questo primo brano dell’album.”
:D

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per scoprire audio, testo di Welcome to New York e che cosa ha detto TayTay a proposito del brano!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: