Star

SOB: Songs On Bus, a scuola con Am I Wrong di Nico & Vinz

Nico&Vinz

Am I Wrong di Nico & Vinz è la canzone che abbiamo scelto oggi per accompagnarti nel percorso verso scuola! Quando la mattina ti trascini fuori di casa e mentre ti fai largo verso il tuo banco, hai bisogno di una carica d’energia e non c’è niente meglio della musica. Così noi di bambini.eu abbiamo pensato di tenerti compagnia in queste mattine di scuola, con la nostra rubrica SOB!

SOB è la rubrica di bambini.eu per tutti quelli che vanno a scuola e si alzano la mattina col bisogno di ricevere una spinta in più grazie alla musica. :D
Sì, ma perché SOB?
Nei fumetti, SOB è la reazione ad una sorpresa spiacevole :? , a volte accompagnata da qualche lacrimuccia, esattamente come quando scopri che l’estate è finita, la scuola è iniziata e che nei prossimi mesi dovrai vedertela compiti, verifiche, interrogazioni e mattinate passate a sbadigliare.
Ma SOB è anche Songs On Bus, cioè “Canzoni sull’autobus” 8) , una selezione di musica che ti accompagnerà nel tragitto mattutino da casa a scuola: mentre ancora dormiente ti prepari ad una nuova e intensa giornata, quello che ci vuole è l’energia della musica!

Oggi abbiamo scelto Am I Wrong di Nico & Vinz, al secolo Nico Sereba e Vincent Dery. Il brano non è il primo singolo del duo norvegese, ma sicuramente è la canzone che li ha resi famosi nel mondo, tanto da indurre la casa discografica a cambiare il nome della band da Envy all’attuale Nico & Vinz per motivi di omonimia con altre realtà musicali.
Parlando del significato racchiuso nel testo di Am I Wrong, Nico & Vinz hanno spiegato “L’ispirazione viene da un piccolo Paese, quando nello stesso tempo fai sogni grandiosi mentre la gente ti dice di essere più realista, che non potrai arrivare a conquistare l’America o il mondo intero o qualsiasi altra cosa che sogni.”
Questa mattina, mentre vai a scuola, prova a pensare al testo di Am I Wrong “Now am I wrong / Trying to reach the things that I can’t see” cioè “Mi sbaglio / nel cercare di raggiungere cose che non posso vedere?” e ancora “Fight for yours and don’t let go, don’t let them compare you, no” cioè “Lotta per te stesso e non mollare / non lasciarli fare paragoni con te, no”. Ti dice qualcosa? Raccontacelo nei commenti!

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare il video Am I Wrong di Nico & Vinz!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: