Star

Meghan Trainor come Michael Jackson (l’EP Title in Italia il 27 ottobre)

Meghan Trainor Title EP

Meghan Trainor ha raggiunto il record di Michael Jackson grazie al brano All About That Bass, che con la sua settima settimana consecutiva in vetta alla classifica Billboard Hot 100, entra nella storia della musica pubblicata da Epic Records, al pari di brani come Billie Jean (1983) e Black or White (1991) del compianto Re del Pop. Scopri di più su Meghan, che debutterà in Italia il prossimo lunedì 27 ottobre col suo EP Title!

Nel corso del 2014, solo Pharrell Williams ha fatto meglio di Meghan, mantenendo la vetta della classifica per dieci settimane consecutive, mentre Lorde è stata l’unica a fare meglio nel 2013, con una permanenza di nove settimane.
Ma chi è Meghan Trainor? Meghan è una giovanissima cantautrice polistrumentista di soli vent’anni, nata a Nantucket, una piccola isola nello stato del Massachusetts, che ora vive a Nashville. Ha firmato il suo primo contratto discografico a 18 anni, ha scritto brani per Rascal Flatts, R5 e Common Kings ed ora ha raggiunto la fama internazionale con All About That Bass. Il brano ha rischiato di finire nelle mani di altri artisti, ma è merito del noto discografico L.A. Reid, che l’ha fatta firmare per la Epic Records, se è stata la stessa Meghan a portarlo al successo. :wink:

All About That Bass è un mix dei generi preferiti dalla stessa Meghan, una miscela pop con evidenti contaminazioni doo-wop e swing, che la rendono una canzone divertente e simpatica, frivola ma allo stesso tempo non banale.
Infatti, il testo di All About That Bass affronta in tono positivo e simpatico il tema dell’imperfezione fisica, che nell’era dell’immagine diventa per molti giovani un nemico da combattere, causando spesso problemi psicologici e di salute.L’ho scritta prima di tutto per me stessa, perché ho combattuto con questa questione tutta la vita, ha detto Meghan Trainor in un’intervista al Today Show. Specialmente al giorno d’oggi con i social media, con Instagram e i ‘selfie’, e tutte queste applicazioni che cercano di farti sembrare perfetta…è dura per le ragazze crescere con tutto questo.
Come il brano, anche il video musicale è divenuto un enorme successo in rete. La clip è diretta dalla leggendaria regista/produttrice/coreografa Fatima Robinson (Black Eyed Peas, Rihanna, Michael Jackson): dominato da colori pastello e modelle curvy che ondeggiano a ritmo come dei cup cake di zucchero filato anni ’60, ha come co-protagonista insieme a Meghan un irresistibile ballerino “oversize” con un innato senso del ritmo, che non mancherà di farti sorridere.

All About That Bass ha già superato il milione di download negli USA ottenendo il Disco di Platino; ha conquistato la #1 su iTunes in USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Danimarca e Sudafrica ed è entrata in Top 10 su iTunes in 28 paesi.
Ora Meghan è pronta per conquistare anche l’Italia! Lunedì 27 ottobre uscirà nel nostro Paese L’EP di debutto “Title”, con quattro tracce: “All About That Bass”, “Title”, “Dear Future Husband” e “Close Your Eyes”.

Per ascoltare l’omonimo album dovrai invece aspettare il 13 gennaio 2015, :arrow: clicca sulla pagina 2 per scoprire la tracklist dell’LP di Meghan!

Fonte: Sony Music Italy

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: