Star

Taylor Swift: 1989 conquista il mondo e l’Italia

Taylor Swift 1989

Taylor Swift ha già conquistato il mondo e l’Italia con 1989, da poche ore in vendita su iTunes ed è già il disco internazionale più venduto nel nostro Paese, dove si trova in seconda posizione con la versione deluxe dopo l’album di Vasco Rossi e al sesto posto con la standard edition. :D 1989, il nuovo e attesissimo disco di Taylor, eletta donna dell’anno secondo la rivista americana Billboard, è già al primo posto in 81 Paesi!

Con “1989”, il suo quinto disco di studio, la superstar vincitrice di 7 GRAMMY® sorprende per la sua maturità compositiva e sonora: l’album, pesantemente guidato da beat e tastiere, mette la sensibilità pop al centro e conferma il talento distintivo di questa giovanissima cantautrice e attrice.
“Ci ho messo due anni a scrivere 1989, due anni ti danno il tempo necessario per crescere e cambiare e lasciare che le cose ti ispirino. Ho ascoltato molto pop anni 80, com’erano coraggiose quelle canzoni e quanti pochi limiti si ponevano allora. Da questa prospettiva l’album per me è come una rinascita. È il mio primo ufficiale e documentato album pop. 1989 è l’album più coeso che abbia mai scritto e quello che preferisco in assoluto”, ha spiegato Tay.
La produzione esecutiva di “1989” (Big Machine/ Virgin EMI) è di Taylor Swift e Max Martin e l’album ha visto Taylor collaborare con Max Martin e Shellback, Jack Antonoff (Bleachers, Fun), Ryan Tedder (One Republic) e Imogen Heap.

“1989” è disponibile sia in fisico che in digitale in una versione standard che include 13 brani, un CD booklet designed by Taylor, 13 photo esclusive e un codice per prendere parte al 1989 Swiftstakes™ e in una Deluxe Version che, come ha spiegato la stessa Taylor, include altre 3 bonus track e 3 voice memo incise dall’artista, registrazioni personali che offrono una visione unica del processo di scrittura di Taylor e che documentano le prime fasi creative dei brani del nuovo disco.

A fare da apripista a questo nuovo progetto il singolo “Shake It Off”, che dopo aver raggiunto il primo posto su iTunes in 64 paesi del mondo e Top10 in Italia (è tutt’ora al vertice delle classifiche) ha già venduto 3.8 milioni di copie nel mondo e totalizzato con il video oltre 215 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Il brano ha ottenuto in America la certificazione di doppio platino per aver superato i 2 milioni di download nei soli Stati Uniti. :wink:

Da Rolling Stone al New York Times, le recensioni di 1989 sono letteralmente strabilianti e spediscono Taylor nell’olimpo delle popstar più apprezzate di sempre. Siamo certi che convincerà anche tutti i suoi fedelissimi Swifties!
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per (ri)guardare Shake It Off e scoprire altre informazioni sul grande successo di 1989!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: