Star

One Direction, Ed Sheeran e Adele: Band Aid 30 per Ebola

One Direction Ed Sheeran Band Aid 30

One Direction, Ed Sheeran e Adele sono solo alcuni degli artisti che prenderanno parte al progetto Band Aid 30, si tratta di un “supergruppo” composto da tantissime star musicali che canteranno una nuova versione del singolo di beneficenza Do They Know It’s Christmas? e doneranno i proventi per aiutare le popolazioni africane colpite dal virus dell’Ebola. Scopri di più su questa bellissima iniziativa! :D

Band Aid è il nome del primo supergruppo di beneficenza fondato nel 1984 da Bob Geldof e Midge Ure per incidere il brano Do They Know It’s Christmas? e donare il ricavato per contrastare la povertà e la fame in Etiopia. Il 25 novembre 1984, presso i Sarm West Studios di Notting Hill, a Londra, si radunarono tutti i più grandi esponenti della musica pop/rock del tempo: Phil Collins, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Paul Weller dei The Style Council, Sting (al tempo parte dei The Police), Glenn Gregory degli Heaven 17, Simon Le Bon dei Duran Duran, George Michael (allora parte degli Wham!), Sting, Paul Young, Boy George, le Bananarama, Bono degli U2 e Paul McCartney. 8)
Nel 2004, a vent’anni di distanza dalla prima pubblicazione, è stato creato il nuovo supergruppo Band Aid 20 per registrare una nuova versione dello stesso brano. Quella volta i proventi andarono per la crisi nella regione del Sudan nota come Darfur. La seconda versione vide il ritorno di Bono, Paul McCartney e George Michael, ai quali si aggiunsero Dido, Robbie Williams, Chris Martin dei Coldplay, Daniel Bedingfield, Justin Hawkins dei The Darkness, Damon Albarn dei Blur, Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead, Skye Edwards dei Morcheeba, Shaznay delle All Saints, Joss Stone, le Sugababes, Will Young e Fran Healy dei Travis. Unica eccezione, il rapper Dizzee Rascal, che ebbe l’onore di aggiungere una nuova parte di testo.

Quest’anno ricorrono i 30 anni dal primo singolo dei Band Aid e il supergruppo è stato ricostituito per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni africane colpite dal virus Ebola.
La nuova versione di Do They Know It’s Christmas? sarà registrata a Londra il prossimo sabato 15 novembre e il singolo sarà reso disponibile lunedì 17 novembre. La copertina sarà creata dall’artista Tracy Emin, mentre Paul Epworth si occuperà della produzione.
Oltre ad alcuni veterani come Bono degli U2, David Bowie, Chris Martin dei Coldplay, George Michael e Sting, al microfono questa volta compariranno tante interessantissime new entries: Adele, Bastille, Byron e Chase dei Racine, Elbow, Paloma Faith, Foals, Fuse ODG, Ellie Goulding, Olly Murs, Jimmy Napes, One Direction, Emeli Sande, Ed Sheeran, Sam Smith, Underworld e Jessie Ware. Da sottolineare la partecipazione di Sinead O’Connor e Roger Taylor dei Queen. :D

Ci sembra un progetto fantastico, da sostenere senza riserve! :arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare i precedenti video di Do They Know It’s Christmas? Band Aid e Band Aid 20, in attesa di acquistare la nuova versione Band Aid 30!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: