Star

Sei vittima del bullismo? Mika è con te!

La campagna “Parla” si rivolge in particolare ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni perché questa è la fascia d’età più colpita dal bullismo, un fenomeno triste e subdolo a cui qualche volta non si dà troppo peso perché si traveste da piccoli dispetti e prepotenze. Ti sembrerà incredibile, ma la verità è che molto spesso le stesse vittime del bullismo non si ribellano, non si sfogano e non cercano aiuto proprio perché non sono sicure che le azioni che devono subire siano effettivamente “bullismo. 8O

Se anche tu hai questo stesso dubbio, ecco una definizione che potrebbe aiutarti a difenderti o a decidere di aiutare gli altri: per bullismo si intendono tutte quelle azioni di sistematica prevaricazione e sopruso messe in atto da parte di un bambino o di un adolescente, definito “bullo” (o da parte di un gruppo), nei confronti di un altro bambino o adolescente percepito come più debole, la vittima. Il bullismo è uno squilibrio di potere e può verificarsi di persona, per iscritto, online, sul cellulare, a scuola, sull’autobus, a casa, dappertutto. Ovunque accada, IL BULLISMO NON E’ ACCETTABILE :!:

L’obiettivo della campagna “Parla” di Cartoon Network è quello di incoraggiare tutti i giovani che sono vittime o testimoni del bullismo a far sentire la propria voce. Ricorda: nessun bullo è più forte di tanti amici che si difendono tra loro! :wink: 

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 3 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: