Star

Hunger Games Il Canto della Rivolta 1: Jennifer Lawrence (video esclusivo)

Hunger Games Il Canto della Rivolta 1 Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence parla di Katniss nella clip esclusiva di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 per bambini.eu! Il film arriverà al cinema giovedì 20 novembre, mancano solo due giorni, ma oggi puoi seguire Katniss nel suo percorso verso la rivolta contro Capitol City, tra le sue paure e il suo rapporto conflittuale con la Presidente Coin, attraverso le parole dell’attrice che la interpreta. Guarda il video!

In Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Nel suo terzo e più toccante ruolo nei panni di Katniss, l’attrice premio Oscar® Jennifer Lawrence ha apprezzato la possibilità di ritrarre il personaggio attraverso un margine di tempo più ampio, dandole la possibilità di emergere da una situazione straziante per muovere i suoi primi passi da leader “Ero entusiasta che Katniss diventasse una leader, anche se in cuor suo è pur sempre un’eroina riluttante. Nel primo film voleva salvare la sua famiglia. Nel secondo, ha cercato di salvare i suoi amici e se stessa. Ora, inizia a capire l’impatto che ha sul resto del mondo, e che ha la possibilità di condurre una battaglia per ottenere giustizia”.

Non è una scelta facile per Katniss, che sente il peso di tutte le responsabilità di questa sua nuova vita: l’ordine militarista del Distretto 13, la pressione di intervenire al momento giusto e la realtà straziante della guerra. Ma Katniss è fiduciosa: spera che nel ruolo di Ghiandaia Imitatrice possa davvero cambiare le cose. Jennifer prosegue nella sua spiegazione sul ruolo di Katniss “Da attrice, la sfida è stata quella di far risvegliare Katniss in un ambiente nuovo, dove deve ricostruire se stessa dal nulla. Katniss non si è solamente lasciata alle spalle la gloria da vincitrice del Distretto 12, ma è entrata a far parte di un mondo diverso da qualsiasi altro. Deve abituarsi ad un nuovo stile di vita nel Distretto 13, dove tutto è misterioso, sotterraneo, tanto da non poter neanche uscire per andare a caccia”.
A proposito di Katniss, Jennifer aggiunge “Si sentiva quasi una persona completamente diversa: vuota e priva di forze. E’ quanto accade veramente alle persone dopo degli eventi traumatici simili a quello che ha passato lei. Katniss è pur sempre sé stessa, ma è completamente disorientata: dentro e fuori.

:arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare il video esclusivo di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 con Jennifer Lawrence!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: