Star

Justin Bieber, 1D e Taylor Swift: le giovani star più ricche del mondo

Justin Bieber, 1D e Taylor Swift Forbes

Justin Bieber, One Direction e Taylor Swift sono le giovani star sotto i trent’anni più ricche del mondo e occupano il podio della prestigiosa classifica annuale redatta da Forbes. Insieme a loro, la top ten è composta anche da Rihanna, Miley Cyrus e Jennifer Lawrence, l’unica attrice riuscita ad entrare tra i primi dieci. Scopri di più!

Come ogni anno Forbes ha pubblicato la sua lista delle dieci star sotto i trent’anni che guadagnano di più al mondo e la classifica ha riservato alcune sorprese decisamente interessanti. I criteri di selezione si basano sulle ricerche effettuate dalla stessa testata per la redazione della celebre lista Celebrity 100, che elenca le cento star più potenti dell’anno. I dati sono stati raccolti nel periodo tra giugno 2013 e giugno 2014 e si riferiscono ai guadagni e alle misurazioni sulla popolarità. Per completezza d’informazione, Forbes fa sapere che le stime pubblicate derivano solo dai proventi riferiti al mondo dell’intrattenimento, non tengono conto delle tasse, delle royalties pagate ai manager e degli altri costi legati all’essere una celebrità.

Nonostante un anno turbolento dal punto di vista personale, che lo ha visto implicato in una serie di processi civili e penali, nonché guai con le forze dell’ordine, Justin Bieber si è classificato al primo posto con 80 milioni di dollari guadagnati in dodici mesi. Gran parte di questa somma è dovuta al suo ultimo tour mondiale, ma se davvero è in arrivo un nuovo album, allora Justin ha concrete possibilità di entrare nella top ten anche il prossimo anno.
I One Direction occupano la seconda posizione in classifica, avendo guadagnato 75 milioni di dollari nel periodo di riferimento, molti dei quali guadagnati grazie alla musica e in particolare con le vendite di Midnight Memories. I boys hanno appena pubblicato il nuovo album FOUR, che ha subito raggiunto la vette delle classifiche internazionali, sembra che anche il 2015 sarà un ottimo anno per Harry, Liam, Louis, Zayn e Niall!
Al terzo posto si è classificata Taylor Swift, che con 64 milioni di dollari è anche la prima donna in classifica. Ma siamo certi che il successo senza precedenti del nuovo album 1989 potrebbe portarla in una posizione più alta nella lista del 2015.

Fuori dal podio, al quarto posto troviamo Bruno Mars coi suoi 60 milioni di dollari, Rihanna è al quinto con 48 e dopo quattro anni di assenza Miley Cyrus rientra in gara piazzandosi al sesto con 36 milioni, molti dei quali guadagnati grazie all’album Bangerz e al tour collegato.
L’unica attrice in classifica è Jennifer Lawrence, che con 34 milioni di dollari si aggiudica il settimo posto, seguita da Lady Gaga all’ottavo con 33, ben lontana dai 90 milioni che nel 2011 le assicurarono il primo posto. La musica è il segreto anche di Avicii, che a 24 anni si piazza nono con 28 milioni di dollari, mentre la classifica si chiude con Skrillex, che con la sua EDM porta a casa 18 milioni e il decimo posto secondo le stime di Forbes.

Cosa ne pensi di questa classifica? raccontacelo nei commenti!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

  • pamela bieber

    Justin all 1 posto beh è normale lui eh il più amato non importa dei soldi a noi beliebers importa solo che il nostro idolo ci farà sognare 4ever con la sua voce!!!!!! Beliebers 4ever :)

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: