Star

5 Seconds Of Summer: 3 anni di Michael, Luke, Ashton e Calum

5 Seconds Of Summer Milano Mondadori

I 5 Seconds Of Summer festeggiano oggi tre anni dalla nascita della band formata dai quattro australiani Michael Clifford, Luke Hemmings, Calum Hood e Ashton Irwin. :D Per festeggiare questo importante anniversario, la 5SOSfam ha inaugurato l’hashtag #3YearsOf5SOS, che da ieri sera imperversa nelle prime posizioni dei trend di Twitter!

La storia della band nasce quando Michael propone ai suoi compagni di scuola Luke e Calum “Hey, mettiamo su una band!”, frase che è divenuta anche il titolo della loro prima biografia ufficiale. I tre iniziano a suonare nel garage di casa Clifford e condividono le loro cover preferite su YouTube. Successivamente, dopo aver pubblicato un annuncio per la ricerca di un batterista, Michael, Luke e Calum incontrano Ashton. Pochissimo tempo dopo, i 5SOS sono già su un palco nella loro formazione definitiva per il loro primo, vero concerto, che si tiene al The Annandale Hotel di Sydney il 3 dicembre 2011, appunto. :D
Da quel momento, la band ha inizia ad avere un seguito di fan sempre più nutrito, fino al primo ingaggio importante: aprire i concerti degli Hot Chelle Rae.
I boys si trasferiscono a Londra sotto consiglio della casa discografica. Nel Regno Unito, i 5SOS si impegnano per migliorare come musicisti e per scrivere delle canzoni inedite. Nel frattempo arriva anche una grande opportunità, quella di seguire i One Direction nel loro Take Me Home Tour attraverso gli Stati Uniti durante il 2013. Le folle americane iniziano a dare ai 5SOS una risposta positiva nei live e la band registra il suo primo album completo intitolato 5 Seconds Of Summer.
Il disco debutta al primo posto in 71 Paesi proprio mentre la band è di nuovo in giro coi One Direction per il Where We Are Tour, mostrando tutto il proprio talento e la voglia di emergere esibendosi senza remore davanti a folle oceaniche.

Il resto è storia recentissima, ma come non ricordare questo giorno senza guardare qualche video storico dei 5SOS?
:arrow: Clicca sulla pagina 2 per guardare i video storici della band australiana!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: