Star

One Direction: artisti dell’anno per Billboard!

One Direction WWAT Milano WMYB

I One Direction sono stati eletti artisti dell’anno 2014 da Billboard, una delle riviste commerciali più antiche al mondo, specializzata in musica, che redige diverse classifiche internazionalmente riconosciute nel settore musicale. Proprio una delle classifiche più importanti, Top Artists Year End 2014, è stata dominata dal quintetto delle meraviglie composto da Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik, Harry Styles e Louis Tomlinson. :D

Come da tradizione, questo non è solo il periodo per pensare ai regali di Natale e addobbare la casa in vista delle feste, ma è anche il momento delle classifiche annuali. Tutte le riviste e i siti di riferimento nei vari settori di competenza si divertono ad elencare i più grandi successi dell’anno che sta per concludersi e ovviamente i 1D hanno lasciato il segno nel mondo della musica Pop. 8)
I boys sono il primo gruppo a raggiungere la vetta della classifica Top Artists Year End 2014 dal 2001, anno in cui il primo posto è stato delle Destiny’s Child. In totale, sono solo nove i gruppi che hanno raggiunto tale posizione dal 1981, anno d’inaugurazione della classifica.
Da cosa deriva la nomina dei 1D ad artisti dell’anno 2014? La classifica si basa sui risultati di vendita dei dischi e dei singoli, nonché numero di streaming, presenza sui social media e dati dei concerti. Tutte queste misurazioni sono state rilevate da Billboard tra il 7 dicembre 2013 e il 29 novembre 2014, quindi il successo dei 1D è prevalentemente dovuto alle ottime vendite dell’album Midnight Memories e ai grandiosi risultati in termini numerici del Where We Are Tour. :D
Che fine ha fatto FOUR? Il quarto album dei 1D, sebbene la data di pubblicazione ricada nel periodo di rilevamento dei dati, è comparso in classifica lo scorso 6 dicembre, cioè nella prima settimana che sarà presa in considerazione per la classifica del 2015. Visti i risultati, questo potrebbe significare che i boys hanno buone probabilità di guadagnarsi un’ottima posizione anche l’anno prossimo. :wink:

Siccome i boys ci hanno abituati ai record, ecco qualche dato in più. I 1D sono i quinti artisti non americani a fregiarsi del titolo di artista dell’anno. Prima di loro, Adele (2011 e 2012), Alanis Morissette (1996), Ace of Base (1994) e George Michael (1988). Insieme agli Ace of Base, quindi, i 1D sono l’unica band straniera a svettare nella classifica della rivista americana. Scopri l’intera classifica su billboard.com!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: