Star

Shailene Woodley, The Lego Movie, Big Hero 6, Boxtrolls: nomination BAFTA 2015

bafts-2015-boxtrolls-big-hero-6

The Lego Movie, Big Hero 6, Boxtrolls sono i film che si contenderanno il premio BAFTA 2015 per la sezione Miglior film d’animazione, mentre la bravissima Shailene Woodley ha ricevuto la candidatura nella sezione The EE Rising Star Award  :D , che premia le promesse più interessanti del cinema, votate dal pubblico. I BAFTA sono considerati gli Oscar inglesi, degli ambiti premi che vengono assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts ai personaggi che si sono distinti nell’anno per talento e impegno nell’industria cinematografica, il cui attuale presidente è Sua Altezza Reale il Principe William, Duca di Cambridge. Dopo l’annuncio delle candidature avuto ieri, la cerimonia di consegna dei premi si terrà presso la Royal Opera House di Londra l’8 febbraio 2015. :wink:

Oltre a Shailene Woodley, The Lego Movie (Phil Lord, Christopher Miller), Big Hero 6 (Don Hall, Chris Williams) e Boxtrolls (Anthony Stacchi, Graham Annable), tra le candidature ai BAFTA 2015 si trovano altri nomi che conosci molto bene. Nella categoria Miglior trucco concorrono il divertente Guardians Of The Galaxy di Elizabeth Yianni-Georgiou e David White e il favoloso Into The Woods di Peter Swords King e J. Roy Helland. Tra i nominati al premio di Miglior film inglese, invece, troviamo a sorpresa un esilarante orsacchiotto… è Paddington! :mrgreen:

Mentre aspettiamo di scoprire chi vincerà i premi BAFTA 2015, un altro appuntamento importantissimo è fissato per domenica 11 gennaio. E’ quello con la 72° edizione dei Golden Globe Awards, che quest’anno vedono tra le nomination anche quella importantissima della colonna sonora del film Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, candidata per la sezione Original Song – Motion Picture. :D Questa nomination è un riconoscimento del talento di Lorde, che con Yellow Flicker Beat ha firmato la traccia principale della colonna sonora del film. :wink:
Se ami Lorde, incrocia le dita per lei perché manca davvero poco alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2015 che avrà luogo domenica 11 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, presentata dalle irriverenti attrici Tina Fey ed Amy Poehler. :D 

:arrow: Clicca su pagina 2 per scoprire tutte le nomination dei BAFTA Awards 2015!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+