Star

Cobain – Montage of Heck: il primo docu-film autorizzato sul leader dei Nirvana

content_35x50_evento_copia-1

Kurt Cobain è una leggenda della musica, un artista che – insieme ai Nirvana, la band di cui era frontman e leader – è stato capace di rivoluzionare il mondo della musica dando voce e anima alla generazione degli anni 90 e ad un nuovo stile di pensiero e genere musicale: il grunge. Kurt Cobain è stato un personaggio complesso e affascinante, che oggi puoi conoscere meglio grazie al primo documentario completamente autorizzato intitolato “COBAIN: MONTAGE OF HECK”, che è stato realizzato dal regista Brett Morgen e che potrai vedere al cinema solo per due giorni il il 28 e 29 aprile durante un’eccezionale proiezione-evento.  :D

Cobain – Montage of Heck, documentario del candidato all’Oscar® Brett Morgen sulla vita di Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, avvicina il pubblico alla vita, all’arte e all’anima di Kurt, attraverso video casalinghi, registrazioni con i Nirvana, opere d’arte, fotografie e giornali inediti. Primo documentario pienamente autorizzato, cioè realizzato con la piena collaborazione dei familiari (la madre, la sorella, la moglie Courtney Love) e di amici (l’ex fidanzata Tracy Marander, il compagno di gruppo Krist Novoselic), il film parla di arte, musica (tanto le sue canzoni più famose che incisioni mai ascoltate prima), testi, riprese realizzate in casa, tutto combinato con animazioni e  interviste di familiari e amici. E’ il racconto della vita di un ragazzo diventato un mito della musica, di un artista capace di gestire e modellare la propria immagine, anche se consapevole delle pericolose trappole del successo.

Se già conosci la storia e la musica di Kurt, Cobain – Montage of Heck ti rivelerà degli aspetti della sua vita che non hai mai saputo. Se invece non conosci i Nirvana e il loro leader geniale e tormentato, questo documentario ti farà perché Kurt Cobain è considerato a livello internazionale un’icona immortale della musica.

PS. Il 28 e 29 aprile non sono troppo lontani. Se vuoi, QUI puoi prenotare i tuoi biglietti per la visione di Cobain – Montage of Heck.  :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+