Star

Valerio Scanu vince Sanremo: grazie a Alessandra Amoroso e ai fan

Dopo le critiche feroci della stampa e l’eliminazione a sorpresa di mercoledì, Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo 2010 con la sua Per tutte le volte che. Grazie al televoto, Valerio si è imposto su Marco Mengoni che alla vigilia veniva dato come favorito.

Ora per Valerio Scanu è arrivato di ringraziare tutti quelli che l’hanno sostenuto e hanno collaborato con lui per la vittoria finale, a cominciare da Alessandra Amoroso. A Repubblica Valerio ha dichiarato: “Devo moltissimo ad Alessandra Amoroso, è stato il duetto con lei che mi ha aiutato a rientrare in gara”. Un pensiero naturalmente va alla famiglia, ma non si dimentica dei fan: “Ringrazio tutti quelli che credono in me a partire dai miei genitori fino all’ultimo fan che mi ha sostenuto a Sanremo anche sotto la pioggia, seguendomi negli spostamenti senza però essere invadenti. Hanno percepito tutto supportamndomi da vicino e da lontano”.

Ora per Valerio Scanu comincia la sfida più importante: dopo aver vinto Sanremo riuscirà a trionfare anche nelle classifiche? Valerio ha i piedi ben saldi per terra. “Non mi sono montato la testa. E non sono venuto a Sanremo per vincere, ma per partecipare. E perché fosse un trampolino per la mia carriera. Insomma, non un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Speriamo”.

Clicca su Continua per vedere la premiazione di Valerio Scanu a Sanremo 2010.

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 27 )

  • Fogliolina

    quoto Coccinella…

  • pippy...

    sn felicissima x valerio.._:) e ancora + felice x perdavide carone..sicuramente ha provato una sensazione stupenda qnd ha sentito ke la sua canzone ha vinto…..
    cmq forza pierdavide!!!

  • Fogliolina

    Mi togliete una curiosità? come ha fatto il trio degli orrori (Savoiardo,Pupo e Canonici)ad arrivare 2°, se tutti li hanno criticati? -io per prima-
    mi farebbe piacere sapere la vostra opinione, perché secondo me è la prova che quella scimmia di Filiberto si è comprato il tele-voto…

  • Chicca Rosa

    Gli orchestrali hanno dimostrato, con il loro disappunto rumoroso e poco democratico, di non conoscere le regole fondamentali dell’educazione. Loro hanno evidenziato l’arroganza dell’essere visibili in televisione. I votanti hanno avuto la possibilità di esprimersi con il voto, secondo regole palesate in precedenza. Per una volta rispettiamo le persone con le loro idee e loro gusti.
    In altri settori, vedi politica, università e carriere varie si vince e si va avanti grazie ad interventi di favore… preferisco il voto popolare.

  • maria

    sono felicissima che ha vinto valerio scanu èuna bella canzone cantata benissimo e ancora piu stpendo è stato quando ha duettato con allessandra amoroso complimenti valerio e alessandramar

  • miky

    complimenti valerio E ANEAESANDA sto che nomaorosinisamo stati di supporto votandoXDXDMENGONI–_>MA COME ROSICAVA????XD

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: