Michael Jackson torna a dare spettacolo grazie agli effetti speciali di Disneyland. Da oggi nel parco di divertimenti californiano sarà riproposto Captain EO, il film con Michael Jackson diretto da Francis Ford Coppola nel 1986. Captain EO ha fatto parte delle attrazioni dei parchi Disney di tutto il mondo negli 80 e 90. Ora torna in versione restaurata nel teatro Tomorrowland di Disneyland. Si tratta di un musical fantascientifico che racconta la storia di EO (Michael Jackson), che porta un regalo alla malvagia Witch Queen (Anjelica Huston). Grazie al potere della musica (e alla voce di Jacko), la regina cattiva diventa buona!
Captain EO aveva effetti speciali davvero all’avanguardia per l’epoca, tanto da venire considerato il primo film 4D della storia. Sì, hai letto: 4D e non 3D Un film 4D è un film 3D che ha effetti speciali anche all’interno della sala cinematografica (come effetti di luce, fumo…) sincronizzati a quello che succede sullo schermo.
Clicca su Continua per vedere un numero musicale di Captain EO, che naturalmente sullo schermo di un computer non riesce a replicare la magia di una sala cinematografica 4D.
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
WOW
che spettacolo…
Sempre il numero 1!
… Michael innovativo da sempre … with love
troppo tardi per tutti ricordarsi ora…e ad ogni modo per colui/colei che ha scritto questo articolo un piccolo accorgimento: il nome Jacko Michael lo odiava…basta continuare a chiamarlo così.
Grazie di tutto Michael… Sempre il migliore, sempre King of Pop.. Ti amerò per sempre