Jaymi Hensley degli Union J (scopri qui chi sono) è solo l’ultimo dei personaggi famosi che hanno fatto “coming out“, hanno cioè ammesso pubblicamente la loro omosessualità.
Come lui e prima di lui lo hanno fatto Tiziano Ferro, Matthew Bomer (attore di White Collar), Mika, George Michael, Chris Colfer di Glee, Ricky Martin, Bill Condon (il regista di The Twilight Saga: Breaking Dawn 1 e 2), Dolce e Gabbana, Adam Lambert, Freddie Mercury, Ellen DeGeneres, Jane Lynch di Glee, Cynthia Nixon di Sex and the City e tanti altri.
Potremmo proseguire con la lista dei nomi, ma non è questo il punto.
A.S. che oggi l’Italia ha soprannominato Davide, era un ragazzo di quindici anni che si è tolto la vita perchè deriso a causa della sua omosessualità.
Alcuni compagni di scuola sono arrivati addirittura a creare una pagina di Facebook su cui insultarlo in compagnia e, magari, riderci sopra. Perchè forse quel ragazzo dai pantaloni rosa, i suoi preferiti, rappresentava qualcosa di incomprensibile per loro o, peggio, qualcosa di cui hanno paura.
Su bambini.eu trovi tutti i giorni notizie che riguardano le star. Per noi la star di oggi è Davide, anche se ha deciso di non combattere più. Lo sono anche gli amici che hanno cercato di difenderlo da chi non lo capiva e tutte le persone che ogni giorno si battono per i propri diritti. Proponi alla tua classe una discussione sull’argomento.
Cogliamo l’occasione per rivolgere a tutti i nostri lettori un invito a non utilizzare l’omosessualità come offesa.
A volte troviamo commenti sgradevoli e offensivi, che in un qualche modo limitano la libertà degli altri. Davide è morto a causa di commenti e pregiudizi, non dimenticarlo.
Oggi, su bambini.eu #ioportoipantalonirosa
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
#ioportoipantalonirosa
In un mondo come questo, nel XXI secolo, ci sono ancora dei trogloditi che prendono in giro gli omosessuali.
#prayforalltheseguys
Ma perchè è gay?
Non ci posso credere!! Che brutta gente (i bulli intendo)…Non so che dire davvero…
#ioportoipantalonirosa
in che senso perchè?
mi dispiace moltissimo…:(
gente che non ha niente da fare, i omosessuali sono persone normali ,anzi sono anche meglio perché non hanno paura di mostrare quello che certa gente nasconde, ed é per questo che vengono presi in giro soltanto perché sono gelosi della forza che hanno loro, e niente d’altro!
Stima profonda per loro che hanno la forza e il coraggio di combattere!
Mi dispiace per Davide…:(
oddio mi dispiace tantissimo nn è giusto che una persona venga trattata così!!!!!
#ioportoipantalonirosa
non insulterò mai i gay. mi dispiace molto per quel ragazzo
Poi non lamentiamoci per un’Italia in crisi e cose varie perchè viviamo in un paese di merda dove il rispetto lo abbiamo sotto le scarpe -.-