La Festa della mamma si avvicina e ci vuole un regalo speciale (che però non costi tanto!). Noi abbiamo pensato di aiutarti a cercare il dono giusto: abbiamo cercato su internet delle idee per regali fai-da-te che possono essere costruiti a casa e personalizzati spendendo poco o niente. Nei prossimi giorni ti segnaleremo le idee più belle!
Iniziamo con il regalo più semplice e gradito in assoluto: che ne dici di scrivere tantissimi bigliettini con messaggi dolci e pensieri per la tua mamma e di infilarli in un vasetto come quelli per la marmellata in modo che lei possa aprirlo e gustare il suo “momento dolce” ogni volta che ne ha voglia?
Se sei creativo al punto giusto, potresti pensare di scrivere 365 bigliettini con altrettante frasi (o anche disegni, fumetti, collage… quelle che preferisci!) dedicate alla tua mamma. Un bigliettino per ogni giorno dell’anno, perché un solo giorno di festa non basta per dirle quanto le vogliamo bene. E poi immagina che bello sarebbe per lei poter aprire un bigliettino ogni giorno…
Ovviamente anche il barattolo di vetro può essere decorato come si preferisce: con nastri colorati, etichette, disegni, oppure può essere addirittura sostituito con una bella scatola di cartone, con uno scrigno di legno, con un contenitore di ceramica…
Insomma, questo è il nostro primo suggerimento di idea regalo per la festa della mamma. Non costa nulla e le riempirà il cuore di gioia, ci scommettiamo.
Tu che ne dici?
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Non è affatto una cattiva idea!
È una cosa dolce
Io faccio poesie x ogni occasione ogni anno diverse, ma quest’anno nn so proprio cosa scrivere!
Aiuto, ci impiegheresti un sacco di tempo x fare 365 biglietti
Mi metto subito all’opera:) È un idea molto dolce<3 E la mia mamma ci rimarrà di stucco:) <3 Thanks for the idea:3
è molto dolce
quand’è la festa della mamma quest’anno?