I One Direction hanno dedicato la canzone Diana alle Directioners. La canzone, trapelata online nelle ultime ore e che sembra faccia parte di Midnight Memories, parla di anoressia e depressione, problemi comuni a tante ragazze adolescenti, alle quali Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson vogliono dire “Non sei sola”.
Il nuovo album dei 1D, Midnight Memories, sarà pubblicato il 25 novembre, ma già in rete circolano dettagli e stralci di canzoni che potrebbero farne parte. Dopo Just Can’t Let Her Go, arriva la canzone Diana, che i boys avrebbero dedicato alle loro Directioners. Secondo alcune voci, Diana sarebbe l’unione dell’espressione inglese “Die Ana”, dove Ana è il termine con il quale in slang ci si riferisce all’anoressia. Il brano parlerebbe quindi di depressione, autolesionismo, anoressia, bulimia e ogni sorta di auto distruzione che coglie sempre più ragazze adolescenti nel mondo.
E’ solo una coincidenza (o forse no), il fatto che Lady Diana, la principessa del Galles madre dei principi William e Harry morta nel 1997, soffrisse anche lei di depressione e di bulimia. In questa coincidenza, c’è chi ha letto una dedica dei 1D alle proprie fan, che ai loro occhi sarebbero tutte principesse di cui avere cura, nonostante la lontananza fisica da questi meravigliosi cinque principi.
Un’altra fantastica interpretazione del testo di Diana è invece quella che collega la canzone alla locandina del film One Direction: This Is Us. Le primissime parole della canzone dicono “The front pages are your pictures, they make you look so small” cioè “Le prime pagine sono le tue fotografie, ti fanno apparire così piccola” come effettivamente appaiono le migliaia di foto delle Directioners nella locandina.
Non sappiamo quale di queste letture del testo sia la più veritiera, ma ci sembrano tutte molto commoventi e dolci. Sembra che Diana sarà pubblicata come terzo singolo dell’album Midnight Memories dei One Direction, in uscita il 25 novembre. Come sempre, ti ricordiamo che pubblicare musica senza possederne i diritti costituisce reato, per questo su YouTube continuano a scomparire i video che contengono l’audio di Diana. Se però hai intenzione di acquistare l’album ma vuoi ascoltare Diana in anteprima, hai la libertà di farlo cliccando sulla pagina 2 per ascoltare Diana dei One Direction e leggere il testo di questa toccante canzone!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Grazie ragazzi per averci dedicato questa canzone é davvero stupenda! Vi adoro ogni giorno sempre di piu! Mi fate sentire speciale e nonostante non conoscete tytte le directioner la cosa piu dolce é che le amate! GRAZIE
Hai ragione!!! Adesso posso morire in pace….!
Hahaha… io invece non moriró in pace finche non andro ad un loro concerto! I miei per adesso non mi ci fanno andare ma appena saro meno dipendente ci saro sicuramente!
Hai ragione!!! Cqc io posso morire in pace anke perchè ho visto 3/5 dei miei idoli (Niall Harry Zayn) a Milano all’hotel Principe di Savoia…!!! *Si ricorda di qnd Harry la salutata* *sviene* *rinviene*Se vedo Louis e Liam e vado al loro concerto posso anke morire il 29 Giugno 2014!!! Mi dispiace k tu nn possa andare al concerto, io invece ci posso andare, vado o a quello di Milano o a quello di Manchester x via di mia madre k abitava lì e a numerosi amici in quella città!!!!!! Sto sclerando xkè adesso ho ka febbre e ho paura di nn riuscire sabato ha prendere i biglietti….!!
nn vedo l’ora che esca il loro terzo album *-*
che dolci! gli dobbiamo tutto…
penso che sia più sensata la prima spiegazione… comunque la canzone è stra bella non vedo l’ora che esca midnight memories!!!
: O : D : Mrgreen:
Grazie:-)
Grazie ragazzi questa canzone è bellissima,stupenda,non ci sono parolex descrivere quanto è bella e tutte le emozioni che mi fa provare.


mi rendete davvero felice 

ragazzi vi amo!!!!!!!!!!!!
grazie ancora
Grazie amori! Voi siete gli idoli migliori in tutto il mondo. Non so come farei a vivere senza di voi! Mi sono commossa
. Grazie di cuore!